Matteo Salvini a La Zanzara: "I rom inutili. Sgravi fiscali sulle armi, giusto crivellare di colpi un ladro"
Giusto crivellare di colpi un ladro. Parola di Matteo Salvini, che intervistato a La Zanzara su Radio 24 si scalda quando deve commentare il caso del vicentino condannato a 5 anni di prigione e a un risarcimento di 135mila euro per aver ferito due ladri rom entrati nel suo magazzino. "Vorrei vedere i magistrati che hanno condannato Ermes Mattielli trovarsi nella stessa situazione. Spero che accada poi ne riparliamo. Vediamo se aspettano di essere sprangati per difendersi". "Mattielli – dice Salvini – è un invalido civile che è stato aggredito nel suo magazzino da due nomadi entrati con due spranghe in mano. È esagerato aver ferito questi due delinquenti?".
"Sgravi fiscali per chi compra armi" - Quando i conduttori Giuseppe Cruciani e David Parenzo lo incalzano, chiedendogli se sia giusto inseguire un ladro e crivellarlo di colpi, Salvini sbotta: "Assolutamente sì". E qui il leader leghista si trasforma in un repubblicano a stelle e strisce, proponendo uno sgravio fiscale per chi compra le armi: "In Italia ci sono un milione e mezzo di persone che detengono armi, per sport o caccia, è un settore che occupa 200mila lavoratori in Italia. Sono per la detassazione per tutti quindi anche per chi vende e produce armi, anche perché il nostro è uno dei Paesi più severi nel rilasciare il porto d'armi".
"I rom? Nessun contributo all'Italia" - Sui rom, infine, il suo giudizio è definitivo: "A Vicenza i due rapinatori sono nomadi. Guarda caso. Troppi rom rubano e troppi pochi rom lavorano. In Italia non vedo quale grande contributo diano alla collettività. Quando torneremo al governo faremo dei campi sportivi al posto dei campi rom".
Nessun commento:
Posta un commento