Visualizzazioni totali

mercoledì 12 agosto 2015

L'ultima promessa del governo: daremo più soldi alle famiglie

L'ultima bugia del governo: più soldi alle famiglie




Non c' è solo Matteo Renzi a promettere di tutto e di più. Adesso cominciano anche i suoi uomini economici: «Il governo sta ragionando su un intervento per le situazioni di povertà assoluta nelle famiglie che hanno figli a carico. Quei bambini sono gli esclusi di domani, sono loro la nostra priorità», ha garantito (parlando con La Stampa) Enrico Morando, viceministro all' Economia.
Ma non è l' unico: anche il responsabile economico del Pd, Filippo Taddei annuncia (su La Repubblica) interventi tra l' altro pure per il mondo delle partite Iva.

Bello, bellissimo, se non fosse che già oggi - senza nuove promesse mirabolanti - il conto della legge di Stabilità è assai salato. E' lo stesso Morando a fare l' addizione: «Cancellare l' Imu e la Tasi sulla prima casa 3 miliardi e mezzo. Fanno quattro con l' Imu degli imbullonati e dei terreni agricoli. Poi tra il 2016 e il 2018 lavoreremo prima al taglio di Irap e Ires» Insomma, misure per 35-37 miliardi. Da dove arriveranno? Dalla «riduzione della spesa, nel contrasto all' evasione fiscale, in una nuova flessibilità europea e poi, come speriamo, nella crescita». Ci si mette pure Morando Altra promessa del governo: contributi ai bambini poveri.

Nessun commento:

Posta un commento