Visualizzazioni totali

mercoledì 8 luglio 2015

Colpo di Barbara, sì allo stadio del Milan Salasso per papà Silvio: quanto gli costa

La Fiera ha detto sì: il Milan avrà il suo stadio




Ciao ciao San Siro. Il Milan avrà il suo stadio, come alcuni dei più importanti club europei. La Fondazione Fiera Milano infatti, dopo sei mesi si analisi e valutazioni, ha rotto gli indugi e ha accettato la proposta della società rossonera, fortemente sostenuta da Barbara Berlusconi. L'impianto sorgerà a pochi metri dalla nuova sede del Milan al Portello.

Come riporta la Gazzetta dello Sport, Oltre a caricarsi in toto degli interventi di bonifica del sottosuolo (il club prevede una spesa dai 15 ai 20 milioni), il Milan ha notevolmente potenziato il cash da pagare a Fondazione Fiera Milano per l’affitto dei suoli proprio negli ultimi giorni. Dai 3,5 milioni all’anno per 50 anni, i rossoneri sono saliti fino a 3,95 milioni annui: 450mila euro in più per ogni stagione, 22,5 milioni in 50 anni che porta l’offerta totale a 217,5 milioni (bonifica compresa). L'avversario del Milan, il gruppo bergamasco Vitali con la sua proposta di realizzare una Milano Alta, si era fermato a una proposta da 3,7 milioni annui per un totale di 185 milioni.

Lo stadio del Milan  avrà una capienza di 48mila spettatori. Al suo interno ristoranti, un albergo e anche un liceo a indirizzo sportivo. Il tutto immerso nel verde e con un impatto visivo più simile a un palazzo che a uno stadio nel senso classico del termine. Data di consegna dei lavori è 2018-19. Mille i posti di lavoro creati e 500 persone assunte.

Nessun commento:

Posta un commento