Caivano (Na), Intervista all'Avv. Domenico Acerra
a cura di Gaetano Daniele
Avv. Domenico Acerra |
Avv. Acerra, siamo nel vivo della campagna elettorale, alcune indiscrezioni la davano fuori dalla lista civica Noi insieme con Monopoli, per non poche incomprensioni, può dirci di più?
Effettivamente ci sono state incomprensioni politiche relative alla composizione delle liste e della coalizione che appoggia il candidato a sindaco, dott. Monopoli. Ho pensato di abbandonare l'impegno politico proprio in virtù di tali incomprensioni. E tuttavia, gli amici sia della lista "Noi Insieme", della quale sono uno degli animatori e nella quale sono candidato come consigliere comunale, sia della coalizione, sia dello stesso Dott. Monopoli, di fronte alle mie perplessità, mi hanno dimostrato affetto e mi hanno inviato a desistere dal mio intento di lasciare la campagna elettorale. Per questo e, soprattutto, per il bene di tutti e per la realizzazione del nostro progetto amministrativo, ho deciso di continuare nel mio impegno e di dare il mio contributo personale in questa campagna.
Avv. Acerra, perchè i caivanesi dovrebbero votare lei e la sua coalizione?
Per un motivo molto semplice: siamo una nuova speranza per il Paese. Ci sono tante persone candidate nelle nostre liste provenienti da diverse esperienze umane, culturali, lavorative, e queste hanno deciso di dare il loro contributo per la rinascita di Caivano. Il Paese deve scommettere su questi nuovi protagonisti che si affacciano sulla scena politica locale: essi rappresentano la speranza del cambiamento.
Avv. Acerra, è fiducioso nella coalizione che sostiene?
Nutro molta stima, come le dicevo prima, per le persone che si sono avvicinate alla nostra coalizione, decidendo di candidarsi. La sfida, ora, è di imparare a conoscerci meglio e di rafforzare le ragioni del nostro stare insieme. Dopo la vittoria del dottore Monopoli, l'ulteriore obiettivo sarà quello di trasformare questa moltitudine di talenti in una nuova classe dirigente per Caivano.
Nessun commento:
Posta un commento