Caivano (Na): Continua il botta e risposta tra Sirico e Monopoli. Papaccioli completamente estraneo ai fatti, nota: Invito anch'io il dott. Monopoli ad un confronto pubblico, se non gli piace Sirico e non gli piace il Notiziario sul web, mi dica luogo e quando devo presentarmi
Dott. Giuseppe Papaccioli |
Continua il botta e risposta "a distanza" tra il candidato del centro sinistra Luigi Sirico e il candidato della destra locale Simone Monopoli. Riportiamo di seguito l'invito dell'Architetto Sirico e la risposta del candidato Monopoli.
L'ufficio Stampa di Sirico a Monopoli: "Il candidato dott. Monoppoli continua a sfuggire. A lui piace azzeccare i manifesti. Ma se ha anche qualcosa da dire, lo facesse di fronte ai cittadini. Il nostro candidato sindaco dott. Sirico e sempre disponibile. Scelga lui il luogo e il tempo. Che ci vuole: basta una telefonata e un po' di coraggio"
dott. Simone Monopoli |
Pronta la risposta di Monopoli: Il candidato a sindaco del carrozzone "ambidestro" del Pd per distrarre l'attenzione degli elettori di Caivano sui disastri amministrativi che la sua coalizione ha collezionato in città, continua a chiedere un confronto col sottoscritto. Cerca di ironizzare e mi chiede un po' di coraggio. Lo stesso coraggio che a lui non è mancato quando ha deciso di presentarsi davanti agli elettori dopo le scelte scellerate che hanno caratterizzato l'amministrazione del suo "tutor", Mimmo Semplice, e quella targata Udc-Pd guidata da Tonino Falco. Quel coraggio che sempre il candidato del Pd ha dimostrato di avere imbarcando ciò che il centrodestra ha "scartato" perché al Municipio hanno scritto le peggiori pagine della storia politica e amministrativa locale. Quel coraggio che ha avuto il Pd, dopo aver perso le elezioni, di attuare un "ribaltone" ed entrare in maggioranza a sostegno di Tonino Falco. Quel coraggio che ha avuto il Pd quando in cinque anni non è riuscito nemmeno a far svolgere una gara d'appalto per l'affidamento del servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti. In un settore, come tutti sanno, molto rischioso, attorno al quale gravitano interessi di ogni genere. Vogliono parlare dell'appalto del campo sportivo o di quello sui loculi? Un giorno la verità verrà a galla. Quindi, con chi mi dovrei confrontare: con quelli che durante la scorsa campagna elettorale hanno definito la coalizione di Tonino Falco come un "gruppetto di affaristi" per poi, una volta perse le elezioni, allearsi con coloro che offendevano fino ad un minuto prima del "ribaltone"? Povero Sirico. Se davvero vuole essere considerato un interlocutore e non la "cravatta" delle lobby che hanno affossato Caivano, iniziasse a chiedere scusa ai cittadini per quanto hanno combinato in questi anni. Poi ne riparliamo. Non mi siedo al tavolo con gente che ha già ampiamente dimostrato di essere inaffidabile. In campagna elettorale dicono delle cose e puntualmente al Municipio ne fanno altre. Ecco perché non perdo tempo con i Pinocchio. Io parlo con gli elettori. Io mi fido degli elettori.
Arch. Luigi Sirico |
La replica di Luigi Sirico a Monoppoli: Certo questo dott. Monopolo, candidato sindaco, è un comico straordinario. Io lo invito AD UN CONFRONTO PUBBLICO, per parlare dei problemi della città, ed egli anziché accettare, mi chiede di scusarmi per le presunte malefatte delle amministrazioni comunali degli ultimi dieci anni. MA IO NON C’ERO, SE NE DEVE FARE UNA RAGIONE. Ad ogni modo le scuse dovrebbe chiederle anche ai consiglieri e assessori della maggioranza Falco, che ora sono candidati nelle sue liste. Le scuse dovrebbe chiederle anche a se stesso, poichè senza saperlo: è stato assessore allo sport con il sindaco Papaccioli mentre il Campo sportivo Faraone chiudeva definitivamente ed è stato consigliere provinciale, con Gigino Cesaro, mentre la provincia scaricava a Caivano 4.800 tonnellate di munnezza e il Liceo Braucci chiudeva, perchè sempre la Provincia non pagava, da anni, la bolletta elettrica. Infine dice che vuole parlare con i cittadini e non con me. Infatti io chiedo un confronto pubblico al cospetto di tutti i cittadini. Mannaggia, cerco di non pensar male, ma i suoi mi sembrano solo pretesti: SI ABBIA ALMENO IL CORAGGIO DI AMMETTERE DI NON AVERE IL CORAGGIO.
Nonostante tutto, stando categoricamente fuori dalla diciamo diatriba tra Sirico e Monopoli, è intervenuto a sorpresa anche il dott. Giuseppe Papaccioli, una delle poche persone che, ha sempre accettato i confronti pubblici senza trovare peli nell'uovo. Anche perchè il confronto pubblico è il sale della democrazia, se manca quello manca tutto. Cosi il dott. Giuseppe Papaccioli al nostro blog il Notiziario, e nota: "Amministrare non è scrivere un intento di elenchi da promettere per avere voti, ma avere un progetto per il bene di tutti e sapere come attuarlo. Continuiamo insieme con due liste civiche, Noi per Caivano con Papaccioli e Noi con Salvini. Il sogno e la pratica per continuare a crescere senza vane promesse, ma con praticità e solidità. Mi meraviglia leggere che non si accetta il confronto per questa o per quella scusa, invito anch'io il dott. Monopoli ad un confronto pubblico, se non gli piace il Notiziario sul web, blog che fino a ieri ha inviato articoli e interviste, scelga lui, il dott. Monopoli, il luogo e l'ora, ed io in rispetto ai miei concittadini mi presenterò. Insomma, speriamo che questa volta il candidato Sindaco della destra locale accetti l'invito lanciato anche dal dott Giuseppe Papaccioli.
Nessun commento:
Posta un commento