Visualizzazioni totali

giovedì 30 aprile 2015

Fedez difende i vandali anti-Expo Salvini: pagali tu i danni. E Facci...

Expo, dopo le devastazioni dei NoExpo rissa su Twitter tra Fedez, Salvini e Facci





Come uno strascico delle devastazioni dei No Expo alla vigilia dell'inaugurazione del 1 maggio dell'esposizione, su Twitter scoppia la rissa tra il rapper Fedez, il segretario della Lega Matteo Salvini e un terzo sopraggiunto nella mischia, il giornalista di Libero Filippo Facci. A poche ore da una mattinata difficile per Milano, con negozianti e cittadini impegnati a quantificare i danni dopo il passaggio del corteo, Fedez pubblica un elenco degli obiettivi colpiti dai manifestanti. Secondo il rapper, il fatto che ci siano la sede della Consob, di diverse banche, dell'Inps e dell'agenzia Manpower spiegherebbe: "perché - quelli dei manifestanti - sono atti di protesta e non di vandalismo".

A stretto giro la reazione di Salvini: "Fedez difende quelli che oggi hanno danneggiato e imbrattato strade e vetrine, palazzi e negozi? Paga di tasca tua i danni, fenomeno!". L'artista accusa Salvini di strumentalizzare tutto e poi si lancia in un: "Vi faccio così paura?" e in uno slancio di megalomania si rivolge agli artisti che devono inaugurare la manifestazione, Andrea Bocelli e Antonella Clerici, e chiede a un cantante e a una presentatrice: "Cosa ne pensate delle infiltrazioni mafiose e del lavoro sottopagato?".

Tra le critiche a Fedez sono arrivate a bomba anche quelle di Filippo Facci che ha scritto un tweet lapidario: "È ufficiale: Fedez è un cretino". La risposta del rapper riporta il clima ai tempi delle medie: "Detto da chi si fa le foto in giacca e cravatta dentro il Naviglio mentre parla al telefono - ha scritto - lo prendo come un complimento".

Nessun commento:

Posta un commento