Visualizzazioni totali

giovedì 30 aprile 2015

Caivano (Na): Sabato 2 Maggio 2015 Sirico e l'On. Pittella saluteranno i candidati al consiglio comunale

Caivano (Na): Sabato 2 Maggio 2015 Sirico e l'On. Pittella saluteranno i candidati al consiglio comunale 


di Gaetano Daniele 





Sabato alle 16.30 nella sede del PD di Caivano l’on. Gianni Pittella, vicepresidente vicario del Parlamento Europeo e il candidato sindaco Luigi Sirico saluteranno i candidati al Consiglio Comunale, per augurare loro una campagna elettorale vincente e proficua per Caivano e per i caivanesi. Sarà un momento di festa corale tra tutti i candidati dei partiti della coalizione che sostengono la mia candidatura. Così il candidato sindaco Sirico ai nostri microfoni, e nota: Ma come è nel nostro stile, sarà anche una occasione di riflessione politica e di informazione tecnica per i candidati. Infatti con l’eurodeputato Pittella si farà il punto della situazione sui fondi strutturali messi a disposizione dalla Comunità Europea per i prossimi anni per i comuni. Infatti queste risorse comunitarie rappresenteranno una occasione irripetibile per lo sviluppo e la crescita economica e sociale dei nostri territori.

La stoccata - Noi - continua Sirico - in questa campagna elettorale continueremo a parlare di cose concrete da fare e di occasione di crescita da cogliere, lasciando ad altri candidati le solite chiacchiere e le solite polemiche personali. Come al solito chi non ha argomenti, chi non ha una idea e una visione del futuro, chi non è attrezzato culturalmente, chi non ha competenze sufficienti, cerca di nascondersi dentro un polverone di parole in libertà, di trascinarci sul terreno inutile dello scontro a tutti i costi. Noi ai cittadini proponiamo i fatti, delle chiacchiere non sanno che farsene. C’è infatti un candidato, un certo dott. Monopoli, che da oltre dieci anni svolge attività politica senza saperlo. Bisognerebbe che qualcuno lo informasse che in questi dieci anni, mentre io facevo tutt’altro, egli è stato consigliere e assessore a  Caivano, consigliere provinciale negli ultimi cinque anni, cambiando cinque o sei partiti. Con quali risultati?

Memorie - Glielo ricordiamo visto che continua a svolgere attività politica a sua insaputa? Il campo sportivo Faraone chiuso dal 2008 mentre era assessore allo sport. A Caivano nel 2011 la provincia scarica 4.800 tonnellate di spazzatura mentre era consigliere provinciale di maggioranza con il famoso presidente Luigi Cesaro (Forza Italia). Il liceo Braucci di Caivano chiude perché la provincia a cui è affidata la gestione non paga la bolletta della corrente. La provincia da anni non mette a bilancio e non paga al Comune di Caivano quanto dovuto per la presenza dello stir. Ora però basta. Voglio solo parlare del futuro, di quello che si può fare per questo paese. Tutto il resto sono fesserie che durano il tempo di una campagna elettorale. Abbiamo qualche idea per la rigenerazione urbana del Parco Verde; abbiamo qualche idea per lo sviluppo commerciale a partire dal risanamento dell’SS 87 da Caivano a Marcianise; abbiamo qualche idea sull’agricoltura; abbiamo qualche idea sull’utilizzo dei FSE per il sostegno alle famiglie, abbiamo qualche idea per le agevolazioni fiscali per le nuove attività commeciali. Di questo vogliamo parlare. Per questo non perderò altro tempo a parlare di persone che neanche conosco.

Invito - Invito infine tutti i candidati sindaci ad un dibattito pubblico per discutere dei problemi di Caivano, e conoscendo la correttezza , l’educazione e la preparazione di Papaccioli, di  Del Gaudio  e di Peppe Ziello e di eventuali altri che si aggiungeranno, so che accetteranno di buon grado. Perché sono convinto che loro come me sapranno posporre la polemica politica al bene del paese. Ovviamente è invitato anche Monopoli, anche se fino ad oggi si è sempre negato. 

Nessun commento:

Posta un commento