Visualizzazioni totali

venerdì 24 aprile 2015

Caivano (Na): Sel accoglie la proposta del candidato sindaco Pd, Luigi Sirico

Caivano (Na): Sel è nuovamente in coalizione 


La risposta di Sel all'apertura del candidato Sindaco del Pd, Arch. Luigi Sirico

Mariella Donesi
Coordinatrice Sel 

Abbiamo accolto con grande soddisfazione l'appello del candidato sindaco, Arch. Luigi Sirico, affinchè Sel restasse nella coalizione. E' stato un riconoscimento al lavoro e all'impegno profusi da Sel in questi mesi, perchè si realizzasse un progetto politico vero per la nostra città, con la scelta voluta e consapevole del candidato sindaco, Arch. Luigi Sirico, che rappresenta per Sel una garanzia. 

La lealtà e la stima per Luigi Sirico sono indiscusse, anche nelle ultime vicende, esse sono rimaste immutate. La scelta di andar via è stata solo un percorso obbligato, senza alcuna retorica, era vissuto con profonda amarezza sia politica, quanto umana, ma vi era una impossibilità oggettiva per Sel alla realizzazione di un progetto, in cui aveva creduto da sempre. 

Ringraziamo contestualmente il Partito Democratico per la disponibilità dimostrata con la sua apertura, per eliminare un ostacolo oggettivo, che non avrebbe permesso un cammino comune, intrapreso mesi fa. 

Tuttavia, riteniamo che la presenza di Sel, sia più incisiva per la propria identità politica, se collocata in un altro ragionamento, non partitico. 

Dichiariamo, inoltre, che la candidatura a sindaco della rappresentante di Sel è ufficialmente ritirata, in quanto non esistono più le motivazioni, per le quali essa era nata. 

L'impegno e l'entusiasmo sono gli stessi e contribuiranno a far sì che ci sia la vittoria dell'Arch. Luigi Sirico. 

Le compagne ed i compagni di Sel e la coordinatrice 
Mariella Donesi. 


Caivano (Na): Luigi Sirico, canididato Sindaco Pd, chiarisce quanto segue 

di Luigi Sirico 


Arch. Luigi Sirico
Candidato Sindaco PD

Le mie convinzioni politiche,  la mia storia personale e, non ultimo,  l'affetto che mi lega ai tanti compagni di SEL, mi hanno indotto a chiedere loro di  ripensare alle posizioni assunte negli ultimi giorni rispetto alla coalizione,  che sostiene la mia candidatura a sindaco. Non è retorica dire che sarebbe stato per me un dolore troppo grande vedere escluso dall'alleanza politica un partito che fin dall'inizio ha mostrato nei miei confronti lealtà e coerenza. Pertanto ho fatto un appello personale, sentito e convinto, alla segretaria di SEL e ai compagni che ella rappresenta, affinchè tornino a condividere una esperienza politico della quale sono stati, fin dall'inizio, i protagonisti principali. Nel contempo ho chiesto al mio partito la disponibilità piena a collaborare perchè fosse garantita la presenza di SEL nella competizione elettorale. Il PD ha manifestato la piena disponibilità ad accogliere tale richiesta, consapevole dell'importanza di preservare e rafforzare le idee gli ideali e i valori che SEL rappresenta.  

Nessun commento:

Posta un commento