Visualizzazioni totali

martedì 29 aprile 2014

Sap Rimini, Lara Comi (FI): "Spending Review si fa con centrale unica acquisti", sbagliati i tagli a presidi e personale che vuole fare Renzi

Sap Rimini, Lara Comi (FI): "Spending Review si fa con centrale unica acquisti", sbagliati i tagli a presidi e personale che vuole fare Renzi

A cura di Gaetano Daniele




Rimini, 29 aprile 2014 – “Se vogliamo fare un’intelligente  spending review in chiave di sicurezza va data priorità ad altri strumenti rispetto a quelli scriteriati dei tagli ai presidi e al personale che vorrebbe attuare il governo Renzi. Il primo è quella di una centrale unica per gli acquisti. Renzi ha promesso di ridurre le centrali di spesa da 32 mila a 40 centri in 3 anni. Bene si vada in quella direzione anche per la sicurezza”.

Lo ha affermato l’europarlamentare di Forza Italia, Lara Comi, che oggi è intervenuta all’ottavo congresso del Sap, il  sindacato autonomo di Polizia, a Rimini. “Occorre sbloccare stipendi e avanzamenti d carriera - ha sottolineato Comi -. Non si fa sicurezza continuando a tagliare gli stipendi  di chi rischia la vita sulle strade. Quanti sono gli agenti  delle forze dell’ordine che muoiono o subiscono ferite e lesioni ogni anno per cause di servizio pur essendo sottopagati? Anche in situazioni difficili le forze dell’ordine hanno sempre portato avanti il loro lavoro senza scioperi e disagi per la collettività ”.

 “Forza italia – ha aggiunto Comi – è sempre stata vicina alle forze dell’ordine e non solo in campagna elettorale come fanno altri. La sicurezza non è di destra né di sinistra. E’ un diritto  dei cittadini. E negli ultimi anni è fortemente aumentata questa richiesta a causa di mutamenti nella società, non ultimo la crescita del numero dei clandestini e dei reati predatori che destano più allarme sociale nelle città, scippi, rapine, furti, violenze sessuali. Non è possibile fare sicurezza procedendo al taglio di centinaia di presidi e di migliaia di agenti come intende fare il governo Renzi. Non si fa poi sicurezza con l’operazione ‘cieli bui’ che ridurrà l’illuminazione nelle città, un’idea già lanciata e ritirata da Monti”. 

Nessun commento:

Posta un commento