L'oroscopo che cambia: il tredicesimo segno zodiacale è l'ofiuco
Se fino ad oggi avete creduto di essere nati sotto il segno del sagittario probabilmente vi sbagliate, il vostro segno è l'Ofiuco, colui che tiene il serpente. Nell'era del cambiamento anche i segni zodiacali sembrano non essere più quelli di una volta. Quella che pensavamo essere la nostra stella, in più di duemila anni, ha accumulato un mese di ritardo rispetto allo zodiaco tracciato in cielo dai greci. Il risultato è che 86 persone su 100 devono rivedere la loro personalità.
La scoperta - Secondo un articolo di Repubblica, "la colpa di questo stravolgimento astrale è l'andamento irregolare della terra. - Ma questo fenomeno spaventoso non sconvolge solo le nostre identità - ma scuote anche la nostra fiducia nella stella polare. Fra 13milla anni, infatti, per indicare il Nord punteremo il dito verso Vega. Ma altri 13mila anni e l'Orsa Minore sarà di nuovo la strada da seguire per il settentrione". E dall'osservatorio di Padova dell'Istituto nazionale di astrofisica è arrivata la conferma del fenomeno che ha scombussolato la sfera celeste. La precessione (la rotazione dell'asse di rotazione di un corpo attorno ad un asse) ha causato questi spostamenti nella posizione della galassia. Gli studiosi hanno quindi dichiarato che, se si prende il punto di vista di un osservatore sulla Terra, si scopre che delle 88 costellazioni esistenti, 12 (anzi 13) vengono periodicamente coperte dal Sole. Questo dimostrerebbe come chi è nato sotto un determinato segno, ad oggi, non può più esserne tanto sicuro.
La polemica - Gli astrologi però si sono chiaramente difesi per spiegare il fenomeno. Sembrerebbe infatti che gli esperti delle stelle non utilizzerebbero lo zodiaco degli astronomi, ma uno zodiaco tropicale, che rimane sempre fisso. Ma i chiaroveggenti non sono gli unici che risentirebbero di questo spostamento celeste. Infatti come la mettiamo con chi si è tatuato il segno zodiacale? O con chi ha affidato la propria intera esistenza basandosi sugli astri? Sicuramente con questa nuova verità le certezze di molti verranno scosse. E chi lo sa, forse tra qualche anno non si scopriranno altri segni oltre l'ultimo Ofiuco.
Nessun commento:
Posta un commento