Immigrazione, COMI: Commissione accelera, premiato lavoro italiani PPE in Parlamento
di Gaetano Daniele
On. Lara Comi Eurodeputata F.I Vicepresidente gruppo PPE (Parlamento Europeo) |
"I dati pubblicati oggi dal Viminale confermano la percezione che gli italiani avevano ben chiara: l'immigrazione clandestina è più che raddoppiata. Il gruppo PPE del Parlamento Europeo in questi mesi ha svolto a riguardo un pressing molto intenso sulla Commissione. Così l'eurodeputata Lara Comi ai nostri microfoni, e nota: "Un lavoro a cui tutto il gruppo italiano dei parlamentari PPE ha dato un contributo determinante, di cui sono fiera".
Risultati - Oggi arriva il primo importantissimo risultato: il vicepresidente della Commissione europea ha anticipato il programma di azione sulle migrazioni a maggio, mentre era previsto solo per luglio. Ho lavorato a lungo su questo dossier, e sono fiera come Vicepresidente del gruppo di aver ottenuto - continua Comi - una accelerazione non scontata da parte della Commissione, soprattutto dopo mesi di sostanziale inerzia del Governo Renzi.
PPE - Presto il PPE - conclude Comi - approverà un documento sull'immigrazione da inserire nell'azione di tutte le Istituzioni europee. Ci vuole più Europa, soprattutto in Italia: un Paese ad oggi pressoché assente sulla scena politica internazionale".
Nessun commento:
Posta un commento