Sesso con una sua studentessa di 15 anni: arrestato prof di 46
L'amore non ha età dice il proverbio, anche quando la differenza anagrafica segna 30 anni tra lui e lei. Ma nel caso di una 15enne e del suo professore 46enne di Mantova è stata la legge, prima del detto popolare, a emettere la sentenza su un amore impossibile.
La storia - L'adolescente aveva cominciato a frequentare fuori dall'orario di scuola il suo docente, sposato senza figli, per alcune lezioni private fatte in un'aula della stessa scuola. Di giorno in giorno il rapporto si è fatto più intimo, finché i due non sono finiti a letto. Ed è qui che si è consumato il reato, visto che la legge permette ad un minore di avere rapporti sessuali consenzienti con un maggiorenne (dai 14 anni per le ragazze, 16 per i ragazzi). Ma nel momento in cui adulto ha in affido quel minore per ragioni di istruzione, la legge non ammette sentimenti.
L'arresto - Tre settimane fa il padre della ragazza ha denunciato il professore in Questura. Aveva scoperto i messaggi hot nel cellulare della figlia, dopo essersi insospetti per i suoi comportamenti. Così la Polizia ha piazzato microfoni e telecamere nell'aula, fino all'ultima lezione privata quando c'è stato l'arresto. Ora il prof rischia fino a 10 anni di carcere, è accusato di atti sessuali con minorenne, per la quale ha detto durante l'interrogatorio di garanzia: "Ha perso la testa".
Nessun commento:
Posta un commento