Visualizzazioni totali

martedì 10 febbraio 2015

L'ex ciclista Marino ora preferisce l'aereo: tour mondiale (a spese dei romani) per vendere la Capitale ai turisti

Marino in tour vuole sedurre i turisti e portarli a Roma

di Franco Bechis 



Il programma è da giro del mondo in ottanta giorni. Fine febbraio: Miami, per un workshop. Marzo, Berlino per l’International Tourisme Bourse, e ancora Miami per il Cruise Shipping. Il 17 marzo a Mosca per un altro workshop, e nella capitale russa bisogna restare qualche giorno e presentarsi anche al Moscow International Travel & Tourism Exhibition. I primi di aprile, viaggio in Brasile, a San Paolo per il World travel market Latin America. Poi il 14 aprile a New York, e il 16 a Chicago, per due workshop. A maggio a Dubai per l’Arabian Travel market. E poi a Francoforte. E infine a giugno tappa obbligata ad Hong Kong, per l’International travel Expo. Ignazio Marino ha deciso di girare il mondo per sedurre i turisti stranieri e spiegare loro le bellezze di Roma.Il sindaco della Capitale ha deciso di non badare a spese, e ha finanziato un tour da maratoneta per i primi sei mesi del 2015, dove dovrà infilare anche una più banale capatina a Milano per la Borsa Internazionale del turismo. La squadra di Marino toccherà almeno 4 dei cinque continenti (l’Australia se l’è dimenticata), nella certezza che il tour porti buoni frutti. Nella delibera dove si è deciso a girare il mondo Marino infatti scrive che questo programma “consentirà a Roma capitale di fidelizzare mercati già solidi e contemporaneamente di fidelizzare l’immagine sui mercati emergenti e potenziali, incrementando i flussi turistici verso la cttà di Roma e promuovendo la città anche come sede di congressi e convegni, con una evidente ricaduta economica positiva per Roma Capitale e per tutta la filiera del turismo territoriale.

Di certa al momento c’è solo la spesa per queste missioni internazionali molto particolari. Ma il sindaco di Roma ha una giustificazione per ogni tappa. Anche per quella che sembra c’entrare meno, come la visita alla Cruise Shipping di Miami. Secondo Marino è occasione irripetibile, perchè  è “la più importante manifestazione a livello mondiale per il settore della cantieristica riservata esclusivamenyte agli operatori del settore, dato che il settore crocieristico vede una stretta collaborazione fra Italia e Stati Uniti, anche grazie a importanti acquisizioni aziendali”. E allora si parte, in crociera!

Nessun commento:

Posta un commento