Oroscopo 2015, il viaggio adatto ad ogni segno
Il sito di viaggi low cost, Zingarate, ha stilato l'Oroscopo del Viaggio 2015, in cui ad ogni segno zodiacale è associato il viaggio adatto per l'anno a venire. Eccoli tutti:
Ariete - Gli astri parlano chiaro, il 2015 è l'anno d'oro per l'Ariete ed è quindi il momento giusto per organizzare il viaggio della vita. Che ne di un viaggio epico on the road? Il Salar de Uyuni, in Bolivia, si ricopre durante la stagione delle piogge di una pellicola d'acqua che lo trasforma nello specchio più grande del mondo.
Toro - Gli astri prevedono un 2015 tranquillo e al riparo da novità impegnative. Vi consigliamo di cavalcare l'onda e godervi viaggi rilassanti e poco avventurosi, ma non per questo meno interessanti. Questo sarà l'anno in cui approfondirete le vostre conoscenze di street food in giro per l'Europa, affinerete il palato sulle strade del vino o della grappa, coccolerete il vostro senso estetico alla scoperta dei migliori riad di Marrakech o delle terme di Budapest.
Gemelli - Ai Gemelli le stelle consigliano prudenza, ma il 2015 è anche l'anno delle nuove sfide. Complice la smania di movimento e la curiosità, nel 2015 esplorerete nuovi cammini. Se siete particolarmente avventurosi e anche ben allenati camminerete lungo l'Appalachian trail oppure alla scoperta di entusiasmanti percorsi dietro l'angolo.
Cancro - Al Cancro il 2015 porta fortuna e forza, ovvero tanta energia per vedere i posti che gli piacciono davvero. Il Cancro subisce il fascino del passato e del malinconico. Ti vediamo già a caccia di luoghi abbandonati, alla scoperta dei mosaici romani in una città turca lungo l'Eufrate, i Mosaici di Zeugma o ad Aveyron, il paese francese dove fare un viaggio nel passato.
Leone - Al Leone le stelle raccontano storie di fortuna e stabilità. Il 2015 è il momento giusto per dare fondo a tutta la vostra voglia di glamour. A Parigi degusterete il meglio del gourmet nei ristoranti più belli ma anche economici della Ville Lumière ed i migliori cocktail nei bar segreti dove si entra solo conoscendo la parola d'ordine. Se vi piace il campeggio vi dedicherete al glamping, come il campeggio glamour in una yurta in Norvegia.
Vergine - Per la Vergine il 2015 è l'anno in cui tagliare i rami secchi e dedicarsi con devozione alle piccole cose che fanno stare bene. Gli astri suggeriscono la scoperta d luoghi magici e segreti come St Paul, il paesino nascosto nel cuore di Parigi. Se avrete la possibilità di fare un viaggio Oltre Oceano, la California sarà il posto giusto per voi: visiterete il concept store ispirato a Wes Anderson in una vecchia pompa di benzina o i motel e i diner vintage della West Coast.
Bilancia - Oltre alla stabilità tanto attesa, durante il 2015 avrete un'inusuale tendenza all'adattabilità e all'elasticità mentale. E' il momento giusto per viaggiare come non avete mai fatto prima d'ora: imparerete a farlo da soli o in gruppo e scoprirete luoghi insoliti e cucine esotiche dell'Asia. Di ritorno dalle vacanze alcune delle stranezze che ancora non conoscete del Giappone vi sembreranno molto più familiari.
Scorpione - Segno caratterizzato da positività nel 2015. Prima dell'inizio di agosto, la fortuna non sarà ancora dalla vostra parte: meglio aiutare gli astri visitando Istanbul e le colonne di Hagia Sophia e gli altri posti fortunati del mondo. Da agosto in poi vi dedicherete all'adrenalina e ai viaggi da brivido che vi piacciono tanto, scalando la cima del Monte Hua Shan in Cina dove una serie di sentieri ripidissimi collegano le 5 vette sacre cinesi.
Sagittario - Le stelle lo dicono a chiare lettere: voi Sagittario siete viaggio-dipendenti. Nel 2015 vi immaginiamo come novelli Don Chisciotte lungo le strade di La Mancha, tra mulini a vento e colline brulle, oppure in India alla scoperta degli angoli meno conosciuti del paese.
Capricorno - Anche al Capricorno gli astri regalano tanta rinnovata energia, ottime news al lavoro ed armonia. Ma si sa, siccome l'equilibrio si vede da sé ma non arriva da solo, vi consigliamo di battere il ferro finché è caldo con un po' di sano trekking spirituale. Visiterete l'eremo di San Bartolomeo in Legio in Abruzzo o l'incredibile tempio del Valadier a Frasassi. Chi si sente in vena di voli internazionali potrà visitare il Tempio dorato di Dambulla con le immagini dei Buddha affrescati nei millenni e sorseggiare tè verde in una bio-farm dello Sri Lanka.
Acquario - Per l'Acquario il 2015 non è un anno facile, almeno fino a settembre quando, con il beneplacito degli astri, potrete realizzare qualche sogno. Avete sempre sognato un safari? Nella seconda metà del 2015 potrete addirittura dormire in un lodge in Sudafrica con enormi vetrate dove si affacciano gli animali selvatici. Se questo vi sembra un po' troppo, niente paura, potrete visitare i fiordi più belli della Norvegia oppure il paese svedese che sembra fatto con i Lego.
Pesci - Nel 2015 la necessità dei Pesci di lavorare su se stessi e trovare la concentrazione necessaria si farà ancora più impellente. Solleticherete le vostre intuizioni filosofiche al Giardino della Speculazione Cosmica ed entrerete in contatto con il vostro lato spirituale davanti alle Moschee più belle dell'Iran. Quando il vostro mood non sarà dei più solari potrete visitare le città più belle con la pioggia, perché il grigio non è necessariamente un colore da evitare.
Nessun commento:
Posta un commento