Alessandro Del Piero firma con gli indiani del Delhi Dynamos, schiaffo a Giorgia Meloni
"Sono felice di comunicare che da oggi sono un giocatore del Delhi Dynamos e ambasciatore della nuova Hero Indian Super League". Alessandro Del Piero risponde con i fatti all'appello del capogruppo Fdi Giorgia Meloni che aveva chiesto al campione del Mondo di dire no all'offerta indiana, "fino a quando i nostri Marò (Massimiliano Latorre e Salvatore Girone, ndr) non torneranno in Italia".
L'ufficialità - Il numero 10 vestirà la casacca biancorossa dei Dynamos. L'ex capitano bianconero dopo 19 anni alla Juventus e due in Australia al Sydney Fc ha deciso di diventare ambasciatore della neonata lega indiana e accettare l'offerta fattagli dal club di Delhi. Del Piero si aggiunge alle altre stelle del pallone che hanno scelto l'India (vedi gli ex Arsenal Robert Pires e Freddie Ljungberg): nel continente asiatico ritroverà il suo ex compagno di reparto in bianconero David Trezeguet, che ha firmato con l'FC Pune City di proprietà dei Della Valle e allenato da Franco Colomba.
Silenzio, parla Ale - Alla polemica scaturita in mattinata con la Meloni Del Piero dedica un ampio post su Facebook, in cui il numero 10 risponde alla polemica con la solita e riconosciuta flemma: "L'ultima cosa che vorrei è una strumentalizzazione del mio ruolo, e soprattutto che lo sport diventi un mezzo utilizzato per dividere al posto che per unire" e ancora "Da italiano, come tutti i miei connazionali, non sono insensibile alla vicenda dei nostri marò e spero si arrivi presto ad una conclusione positiva per loro, e soprattutto che sia la più giusta". Poi rivendica il suo ruolo di sportivo "andrò in India per giocare a calcio, per onorare il mio sport e fare ciò che in questo momento più sono felice di fare: portare un messaggio positivo abbinato ai valori dello sport" e si firma, amichevolmente, Alessandro. Caso chiuso?
Nessun commento:
Posta un commento