Visualizzazioni totali

lunedì 27 gennaio 2014

Governo: Si dimette Nunzia De Girolamo

De Girolamo: "Mi dimetto per dignità", "non sto nel governo che non mi difese"


Il ministro per le politiche agricole, Nunzia De Girolamo, si è dimessa. "Mi dimetto da ministro. L'ho deciso per la mia dignità: è la cosa più importante che ho e la voglio salvaguardare a qualunque costo", scrive in una nota. "Ho deciso di lasciare un ministero e lasciare un governo perchè la mia dignità vale più di tutto quanto ed è stata offesa da chi sa che non ho fatto nulla e avrebbe dovuto spiegare perchè era suo dovere prima morale e poi politico", spiega ancora De Girolamo. "Non posso restare in un governo che non ha difeso la mia onorabilità", conclude. La decisione del ministro De Girolamo di dimettersi è arrivata improvvisa nella serata di ieri. Nessuno del suo staff, a quanto si apprende, ne era stato informato. De Girolamo per tutta la giornata ha lavorato a un provvedimento sull'agricoltura. La scelta, sempre secondo quanto trapela, maturata in totale autonomia, sofferta e ponderata, ha sollevato stupore e dispiacere tra i suoi collaboratori. Le dimissioni arrivano a poche settimane dalla vicenda delle intercettazioni telefoniche nell'ambito dell'inchiesta sulla Asl di Benevento. 



Nessun commento:

Posta un commento