Visualizzazioni totali

venerdì 17 gennaio 2014

Assicurazioni false: Camorra e intercettazioni, ecco come funzionava il meccanismo delle polizze false: si compravano a 12 e 50 e si rivendevano a 30

Assicurazioni false: Camorra e intercettazioni, ecco come funzionava il meccanismo delle polizze false: si comprava a 12 e 50 e  si rivendevano a 30

di Casertace Puntonet
con la collaborazione de "Il Notiziario"

Da indiscrezioni: nel mirino della magistratura anche rivenditori di auto di Caivano che dal 2009 al 2010 acquistavano e rivendevano con il proprio timbro assicurazioni 5 giorni false al prezzo di 80 euro. Nel prossimo articolo nomi e prestanomi dei rivenditori che truffavano i propri clienti

Dalla lettura dell'ordinanza dei 17 arresti siamo in grado di mostrare ai lettori i punti salienti del documento che descrivono le trattative intavolate alla base della compravendita delle rca. 

Caserta - Le intercettazioni contenute nell'ordinanza firmata dal Gip Foschini seguono, in sostanza, passo passo lo sviluppo e l'articolazione della vicenda delle polizze. Riunioni saltate, rimandate, posticipate, ma alla fine per il Giudice, nonostante l'8 settembre del 2011 non si fosse tenuto l'incontro programmato con Bruno, "l'estorsione veniva portata a consumazione, come emergeva dalle conversazioni ambientali intercettate nell'auto di Ciccarelli". 

Prog. 51395 del 12/09/2011 alle ore 18:41

.....omissis...

Di Bernardo Giovanni: "Ma noi rimanemmo che se chiudiamo là prendiamo qualcosa"....

Ciccarelli Ulderico:  "Giovanni, ma noi quello che interessa assai sono le polizze... le polizze"...

Di Bernardo Giovanni: "Ma tu già sai da qualche parte possiamo andare?..

Ciccarelli Ulderico: "già tre-quattrocento polizze, le abbiamo vendute"... 

Di Bernardo Giovanni: "veramente? ce le facciamo dare da Gino (Sportiello) e non lo paghiamo hai capito?

...omissis....

Importante per capire il meccanismo alla base della vendita delle polizze, leggere l'ambientale del 16/09/2011, dalle ore 10:01, nell'autovettura di Ulderico Ciccarelli in sosta davanti una pasticceria. 
Gli inquirenti trascrivono il colloquio tra Zara e Ciccarelli, dove è proprio Zara a raccontare in modo concitato l'esito della negoziazione intavolata con un uomo mandato da Vincenzo Bruno, disse: "le diamo a trentacinque.. però tirate, tirate, tirate.. a voi a quindici euro ve le diamo... però ci vediamo tutto noi... verbali... inc... tutto... disse... queste cosa quà". 

Ma la contraddizione continua, non si arresta e cambia cosi ulteriormente il prezzo delle rca. Ed infatti in un'altra intercettazione ambientale del 17 settembre del 2011 Ciccarelli riferisce, nella sua auto, a Giovanni Di Bernardo: "Si sono messi a disposizione... con noi.... ora dobbiamo uscire quà vero?... (facendo riferimento alla strada da percorrere), dodici e cinquanta secondo me sta fatto bene... lui voleva quindi... noi dieci.... chiudiamo a dodici e cinquanta... le vendiamo a trenta e via... Giovanni".

Giuseppe Tallino





Nessun commento:

Posta un commento