Visualizzazioni totali

giovedì 16 gennaio 2014

Afragola (Na): Schiaffo alla criminalità organizzata: "Le auto confiscate alla criminalità organizzata, utilizzate dalla polizia Municipale"

Afragola (Na): Schiaffo alla criminalità organizzata: "Le auto confiscate alla criminalità organizzata, utilizzate dalla polizia Municipale"


di Mario Setola


Schiaffo alla criminalità organizzata. Proprio ad Afragola, feudo di una delle famiglie più note del panorama malavitoso italiano, l'amministrazione comunale lancia un segnale chiaro di lotta. Le auto confiscate ai clan utilizzate utilizzate dalla polizia locale proprio per combattere la camorra. Lo rende noto attraverso il suo profilo, l'assessore Salvatore Iavarone, da sempre sensibile alle problematiche cittadine, non ultima quella del forte impatto del crimine organizzato in città. "Mentre la commissione consiliare lavora per il regolamento per l'affidamento dei beni immobili confiscati alla camorra, le auto confiscate sono utilizzate appunto dalla Polizia Municipale di Afragola per la lotta alla criminalità, ha affermato l'assessore Iavarone. Una bella iniziativa che fa ben sperare (benchè meramente simbolica) per un contrasto sempre maggiore, delle forze dell'ordine del territorio, contro una piaga che stenta ad essere debellata. I numeri sono nettamente a favore della giustizia. Guardia di Finanza, Carabinieri e Polizia di Stato hanno intensificato controlli e pattugliamenti ed i risultati sono gli occhi di tutti. Risultati d'avvero confortanti. Rispetto al passato, neppure troppo recente, i clan stanno avendo vita difficile. Bene così. 

Nessun commento:

Posta un commento