Caivano (Na) - Si è dimesso il Sindaco Tonino Falco. Ora il via alla conta... 14 firmano due no. Abbagliato e Castelli Mpa: "Armiamoci e partite". I due consiglieri dell'Mpa, dopo aver appoggiato la linea dura del Segretario Vanacore, oggi, tentennano nel firmare la caduta di Falco. Perchè?
di Francesco Altruda
|
Sostenitori.... Soldati.... Armiamoci e partite.....!!! |
Ore 09.40. Il Sindaco di Caivano, Tonino Falco, si è dimesso per la seconda volta:
"Lo scrivente preso atto della confusione politica in atto in questo comune che pregiudica il buon andamento della vita amministrativa dell'Ente con la presente rassegna le proprie dimissioni". Queste le tristi parole usate dal Sindaco Antonio Falco, in merito al suo fallimento politico. Al momento 14 sono le firme dei consiglieri dal Notaio per porre fine "definitivamente" a questo strano gioco politico del Sindaco Falco (Firmo ma non firmo, vado a casa ma sono sempre qui). E come in un noto Film di Totò: "Armiamoci e partite", a dare ancora ossigeno al Sindaco Falco, sono proprio i due consiglieri comunali dell'Mpa, Antonio Abbagliato e Alfonso Castelli, coloro i quali hanno fatto vera battaglia politica all'interno del Civico Consesso in questi ultimi due anni, buttando avanti, appunto, il loro Segretario, Alessio Vanacore che, giustamente, ad oggi, detta la sua linea:
"Firmare per ricostruire una nuova classe politica che sia in grado di gestire e governare il Paese, senza nè lacci nè lacciuoli". Ma cosi non è. Mancano, per mandare a casa proprio le due firme dei disobbedienti, Abbagliato e Castelli. Come finirà questo Film? Forse un'idea già l'abbiamo. Il Sindaco Falco, appurato chi vorrà nuovamente sostenerlo in questa battaglia senza esclusione di colpi, ritirerà le dimissioni per formare un nuovo governo, questa volta "no di salute pubblica", "no tecnico", ma semplicemente di comodo personale. Alè
Nessun commento:
Posta un commento