Visualizzazioni totali

sabato 2 novembre 2013

Caivano (Na) - Intervista al Segretario dell'Mpa Alessio Vanacore, voce dura dell'opposizione Caivanese

Caivano (Na) - Intervista al Segretario Alessio Vanacore, voce dura dell'opposizione Caivanese



Intervista a cura di Sossio Barra
per il Notiziario sul web, diretto da Gaetano Daniele




Alessio Vanacore
Segretario MPA
Segretario Vanacore, cosa ha prodotto l'Amministrazione Falco?

L'Amministrazione Falco, da ormai tre anni e mezzo insediata a Caivano, sta facendo acqua da tutte le parti. Ricordiamo l'ultimo avvenimento che ha fatto più scalpore, ovvero quello riguardante la famosa ditta di raccolta rifiuti "Alba Paciello", che per un breve periodo è stata interdetta per un illecito amministrativo in un comune napoletano, salvo poi essere integrata. 

L'Mpa che idea si è fatta di quest'Amministrazione?

Chiaramente l'Amministrazione Falco aveva buoni propositi. Ma quando si insediò mise a nudo tutte le crepe. Ha mostrato il suo vero volto. Interessi privati, lottizzazioni ad personam e via discorrendo. C'è da dire, inoltre, che ha tradito i suoi elettori ritrovandosi a governare con una maggioranza totalmente diversa, in cui vi è il Partito Democratico. Costoro non vogliono il bene di Caivano. Tutt'altro. E noi non ne possiamo più. Secondo lei, come può essere concepibile che il Pd si ritrovi a governare il Paese essendo stato bocciato pesantemente alle ultime Amministrative? Il Pd chissà cosa avrebbe voluto fare. Hanno fondato un loro giornale. Un altro libro dei sogni. Sono addirittura rappresentati dal Vicesindaco Casaburi che detiene la delega all'Ambiente. Bhe, Caivano è invasa dalla spazzatura. Paghiamo all'anno 5 milioni per la raccolta dei rifiuti. Eppure siamo sempre con l'acqua alla gola. E non ci venissero a dire che la colpa e delle precedenti amministrazioni etc etc.. La responsabilità è di chi governa il Paese, oggi. 

Segretario Vanacore, l'Mpa avrà la possibilità di ripresentarsi agli elettori alle prossime elezioni. In questo momento storico, con quale coalizione sindaco intenderebbe farlo?

Noi stiamo già lavorando ad un progetto serio e forte. Abbiamo il tempo per conoscerci. Cercheremo di cambiare questo Paese a tutti i costi. Vogliamo che ciò che sta accadendo a Caivano con Falco e il Partito Democratico non si ripeta più. Negli ultimi abbiamo assistito ad una vera e propria mortificazione delle Istituzioni. Consiglieri ed Assessori hanno cambiato casacca con una velocità sorprendente. Oserei definire ciò un "vero mercato delle vacche". 

Segretario Vanacore, Cosa ne pensa di tutto questo?

Qui ognuno coltiva il proprio orticello. C'è chi si accontenta del poco e chi arriva ad interessarsi di grandi moggi di terreno. A buon intenditor poche parole. Tutto questo è veramente penoso. Il Paese è totalmente distrutto. Ma tranquilli. Manca poco. 

Segretario Vanacore, un flash. Lottizzazioni di Via Doninzetti. Un vero carico pendente per tutte le Amministrazioni Caivanesi degli ultimi 37 anni. Qual'è l'opinione in merito da parte dell'Mpa?

Noi crediamo che, quell'area debba essere destinata al pubblico. Intendiamo, inoltre, che siano rispettati i patti di allora. 

Segretario Vanacore, pensate che la documentazione è arrivata dall'esterno?

Proprio così. Nel corso degli anni certi Consiglieri Comunali "di famiglia ricca" hanno fatto sparire i documenti. Per giunta non sono state fatte nemmeno le opere. Inaccettabile. A Caivano ha vinto sempre il più forte. E' giunta l'ora di smascherarli e rispedirli a lavorare la terra, come facevano i nostri antenati, coloro i quali hanno consentito a questi signorini di dettare ora sui loro terreni il bello e cattivo tempo.

Segretario Vanacore, cosa si sente di dire ai Caivanesi?

Di non votare i soliti noti. Accantonate questo tipo di cose. Risvegliate le vostre coscienze. Cambiare si può. E noi proveremo a farlo.  Ma non senza di voi.

Nessun commento:

Posta un commento