Marcianise (Ce). Biagino Tartaglione: "A settembre stop alla giunta provvisoria"
Biagino Tartaglione Consigliere Comunale PDL Marcianise (Ce) |
Il Sindaco De Angelis, ha cercato di chiarire in più di un'occasione che la formazione da parte sua, all'indomani della vittoria della coalizione di centro destra, di una "Giunta Tecnica" è stata imposta da esigenze istituzionali, dettate da tempi diversi da quelli della politica. Cosi Biagino Tartaglione, Consigliere Comunale del Popolo della Libertà, ai nostri microfoni. E aggiunge: "Vi erano provvedimenti improrogabili che richiedevano delibere di giunta come ad esempio la problematica riguardante gli LSU, che non si conciliavano con i tempi necessari per la formazione di una giunta politica, ostacolata da una serie di dilemmi riguardanti i nomi degli assessori di espressione della politica, i profili professionali richiesti, quindi, solamente tali diverse esigenze temporali lo avevano a formare in via del tutta provvisoria una giunta tecnica, composta da persone di sua fiducia, pur non confrontandosi con il gruppo Pdl, che gli consentissero di dare delle prime risposte alle esigenze della città dopo il periodo di commissariamento. Tale "emergenza" - continua Tartaglione - è terminata e ora non c'è più alcuna giustificazione nel portare avanti tale anomalia personale. Al Sindaco tutta la coalizione, unita, ha chiesto di fare un passo indietro a settembre, procedendo all'azzeramento della giunta tecnica, ben consapevole del proprio ruolo transitorio e provvisorio. Oggi il tempo della politica coincide perfettamente con quello istituzionale ed è giunto il momento di cambiare. Sin da settembre sul tavolo del Sindaco vi saranno numerose problematiche tutte coincidenti con il tempo della politica: Puc, Rendiconto Consuntivo, Riqualificazione Centro Storico, Realizzazione Ambito C5 e predisposizione piano triennale di aiuto per le fasce più deboli e tantissimi altri. Al Sindaco oggi - conclude Tartaglione - chiediamo ancora una volta un atto di responsabilità riconoscendo ufficialmente la provvisorietà della propria giunta tecnica, nominata fra l'altro dallo stesso senza consulta alcuna, attraverso un comportamento politico serio, che è quello, appunto, dell'azzeramento della stessa e la ricomposizione di una giunta strettamente politica con professionisti che non solo hanno contribuito alla vittoria, ma che conoscono fino in fondo i problemi di Marcianise e dei cittadini. Non bisogna tardare ulteriormente il problema con sotterfugi o strani giochi psicologici, peggio aspettare di vedere il classico "salto della quaglia" da parte di qualche consigliere comunale, ai soli fini personali. Bisogna dare alla città di Marcianise, oggi più che mai, delle risposte concrete secondo quello che è stato il programma di cambiamento. Uniti Marcianise potrà vincere.
Il Sindaco prima della Giunta tecnica ha chiesto più volte di dare i 3 nominativi per ogni partito di maggioranza e poi lui avrebbe deciso sugli Assessori in basa alle professionalità, ma nessuno si è fatto avanti.
RispondiEliminaIl problema è che si vuole fare le cose per nome e per conto di chi più alza la voce nel mio paese quale Marcianise.
Il Dott. DE ANGELIS ha fatto benissimo a non trovarsi spiazzato dopo che non c'è stata disponibilità da parte dei Partiti che al momento della nomina della Giunta avrebbero voluto far trovare impreparato il Sindaco.
Ad ogni buon conto fossi io per il Dott. DE ANGELIS, direi ai signori consiglieri: o si fa come dico io (cioè il capo dell'amministrazione) o tutti a casa, senza trascendere come per l'amministrazione Antonio TARTAGLIONE!!!!!!!!
Parola di un cittadino di Centro Destra.
Purtroppo devo dire che a livello Nazionale è al di sopra nel governare a Marcianise o si và in bocca a vecchi leoni o deve governare la sinistra.
Sembrava un agnellino che si sacrificava, in realtà era un lupo vestito da agnello.
RispondiElimina