Visualizzazioni totali

mercoledì 10 luglio 2013

Caivano (Na). I ginnasti della "New Phisical Good" in trionfo da Rimini a Civitavecchia

Caivano (Na). I ginnasti della "New Phisical God" in trionfo da Rimini a Civitavecchia 


di Martina Fusco 



Lo scorso sabato 1 e domenica 2 giungo, presso la palestra comunale "Euterpe" di Rimini, si sono svolti i campionati Nazionali serie A, serie B e Gold di ginnastica Artistica femminile della Confsport Italia. Il numeroso e partecipativo pubblico ha sostenuto le ginnaste provenienti da diverse Regioni d'Italia. A difendere i colori della Campania le atlete della New Phisical God di Caivano diretta dalla Professoressa Luisa Di Micco, quale unica società qualificata alle finali nazionali. I ginnasti hanno dato vita ad una appassionante ed entusiasmante spettacolo dandosi battaglia per la conquista del podio e riportando la ginnasta artistica sotto le luci della ribalta. La Kermesse ha visto conquistare il podio più alto delle nostre atlete Martina di Crosta (Categorie allieve serie B), Rossana D'Anna (categoria giovanissime serie B), Marianna Di Bello (Categoria giovanissime serie B). Per Martina Di Crosta e Rossana D'Anna si tratta di una riconferma visto che erano già detentrici della medaglia d'oro conquistata nel 2012 a Rapallo (Ge).

Nei giorni 8 e 9 giugno 2013, poi, la ginnastica artistica approda a Civitavecchia (Rm) presso il Palazzetto "Ferrero Medici", dove si è svolto il Campionato Nazionale Trofeo Arcobaleno di ginnastica artistica femminile. Queste le atlete premiate per la categoria allieve: Anna Sambuco - Mariapia Schiavo - Miriam Alborino medaglia d'oro; per la categoria Junior: Iole Stanzione - Sonia Griffo - Teresa D'Anna medaglia d'oro; per la categoria Master: Chiara Di Micco - Simona Aversano - Tonia Pellone medaglia d'oro. 

Un plauso va anche alle atlete Francesca Ricciardi - Gaia Garofalo (categoria allieve) e a Martina Fusco - Arianna Serrao - Francesca Scarfogliero (categoria Junior) che comunque hanno onorato il loro percorso ginnico con un buon posizionamento nelle rispettive classifiche. 

Tra i maschietti invece ritroviamo Pasquale Chianese che conquista due ori e un bronzo. 
"E' inutile nascondere la soddisfazione per i risultati ottenuti - dichiara la Professoressa Luisa Di Micco - L'auspicio è che non tramonti la passione che anima sia me, quale istruttrice, che i miei atleti, l'obiettivo è quello di migliorarsi sempre. Costanza, Passione e dedizione ci dovrà sempre contraddistinguere per onorare questa affascinante disciplina. Un ringraziamento - conclude Di Micco ai nostri microfoni tramite Fusco - va inoltre a tutti i genitori che con sacrificio hanno collaborato al raggiungimento degli obiettivi". 

La ginnastica artistica torna sotto i riflettori e lo fa con successo per le allieve e allievi della Provincia di Napoli (Caivano)

Nessun commento:

Posta un commento