Visualizzazioni totali

domenica 31 marzo 2013

Napoli: Aperte le iscrizioni al 5° Festival del Cortometraggio "I Corti sul lettino-Cinema e psicoanalisi"

Napoli: Aperte le iscrizioni al 5° Festival del Cortometraggio "I Corti sul lettino-Cinema e psicoanalisi"


Comunicato Stampa a cura di Pietro Pizzimento 

5° Festival del Cortometraggio
I Corti sul lettino-Cinema e psicoanalisi"

Ideato e diretto da Ignazio Senatore

2-3 Settembre 2013

Organizzato da: accordi@DISACCORDI - XIV Festival del Cinema all'aperto


Bando di Concorso


Ignazio Senatore, psichiatra e critico cinematografico, dirigerà la quinta edizione del Festival del Cortometraggio "I Corti sul lettino" - Cinema e Psicoanalisi, rivolti ai filmaker italiani e stranier, nell'ambito della rassegna "accordi@DISACCORDI - XIV Festival del Cinema all'aperto", concorso suggellato nelle precedenti edizioni dalle presenze di Roberto Faenza, Giuseppe Piccioni, Marco Risi ed Ettore Scola come presidenti della giuria.





  1. Obiettivi     
L'intento è quello di valorizzare, promuovere e divulgare il Cortometraggio come forma espressiva particolarmente valida a livello sociale e culturale, di sviluppare la potenzialità dei linguaggi artistici dei nuovo media; rispondere alle esigenze di crescita culturale dei giovani registi emergenti e dare a tutti i filmaker di talento la maggiore visibilità possibile. Proiezioni di film e l'incontro con registi, attori e critici cinematografici faranno da cornice all'evento

    2. Periodo di svolgimento 

L'evento si svolgerà il 2-3 Settembre 2013 presso "l'arena Cinematografica accordi @ DISACCORDI" di Napoli e prevede la proiezione dei cortometraggi che saranno selezionati da una giuria qualificata composta da registi, attori, critici cinematografici, giornalisti ed operatori del settore. 

   3. Il Concorso

- Ogni opera deve avere durata massima di 30 minuti, inclusi i titoli di testa e di coda. Per i documentari è ammessa la durata fino a 60 minuti. 

Gli autori italiani devono presentare i cortometraggi in lingua italiana o con sottotitoli in italiano

I Cortometraggi degli autori stranieri, che non adottano la lingua italiana devono essere con sottotitoli in italiano. 

I partecipanti dovranno inviare alla segreteria del concorso, allegandole alle opere inviate, la scheda di adesione allegata al presente bando che è scaricabile dal sito: www.cinemaepsicoanalisi.com


Nessun commento:

Posta un commento