Visualizzazioni totali

mercoledì 9 gennaio 2013

Caivano (Na). Politica: Breve intervista al Segretario del PD, Bervicato

Caivano (Na). Politica: Breve intervista al Segretario del Partito Democratico, Iuri Bervicato


Segretario Bervicato, la politica locale ormai è ridotta ai minimi storici. 3 anni di governo. 3 anni di crisi. Dall'insediamento del Sindaco Falco ad oggi si sono formati 4 governi: dai tecnici agli infermieri. Ci può spiegare perchè?. Perchè a Caivano la politica non riesce ad esprimersi al meglio, cosa lo impedisce?


Iuri Bervicato
Segretario Pd-Caivano

Lei mi chiede un commento sulla crisi politica locale? Francamente non so che dirle, è molto triste per me assistere per l'ennesima volta ad una crisi politica fra chi ha la responsabilità di governo nel nostro Paese. Ho convocato quindi un'assemblea degli iscritti per il 14 Gennaio, per fare un punto con la nostra base, con la speranza che fino ad allora il quadro politico si chiarisca un pochino e darle allora una risposta più esauriente alla sua domanda. Veda, prima di scriverle queste poche righe che mi ha chiesto, ho visto il video dell'intervento del dott. Marfella nell'assise con il Ministro Balduzzi ad Aversa, e francamente, scriverle di queste cose invece di parlare del Paese reale, come politico locale, mi fa sentire piccolo piccolo. 

Ringraziamo il Segretario del Partito Democratico Iuri Bervicato per il breve spazio che ci ha concesso, precisando solo un piccolissimo aspetto: "i vari disastri ambientali, i vari scempi di cui siamo costretti ad assistere tutti i giorni, quasi impotenti, senza poter fare nulla, sono frutto e figli di una politica sbagliata, di una politica assente, di una politica che antepone gli interessi personali a quelli della collettività". Mi auguro, prima da cittadino, che, la politica, almeno quella locale possa rimettersi in carreggiata, nell'esclusivo interesse dei cittadini Caivanesi, al di là del colore politico. 


Nessun commento:

Posta un commento