Visualizzazioni totali

giovedì 20 ottobre 2011

Politica: Lavitola intercettato a telefono con L'ex. Sottosegretario Cosentino

Politica: Ancora nuove sullo scenario Politico Nazionale che, vede protagonista il Coordinatore Regionale del Pdl dott. Nicola Cosentino. Le ultime infatti, sono intercettazioni che risalgono al 2009, fra il Coordinatore Regionale Pdl e il Giornalista ormai latitante Valter Lavitola. "L'On. Milanese sta cercando di fregarti" questo si evince da una prima intercettazione, Lavitola mise sulla strada il Coordinatore del Pdl Cosentino. Che stando alle indiscrezioni in questi giorni dovrebbe essere chiamato a rispondere sulla tematica. L'On. Cosentino si è sempre detto sereno e tranquillo su tutte le vicende che lo hanno visto e lo vedono a tutto oggi coinvolto, questo almeno, quanto riportato sulla Stampa Nazionale. 





Ecco l'intercettazione 
6 Novembre 2009

Cosentino: "Valter, sò Nicola".

Lavitola "Ehi Nick, t'avevo appena chiamato. Ti volevo dire due cose: sul Roma (il quotidiano diretto da Italo Boccino) ci sta una porcata in prima pagina che tu saprai no? (Il riferimento è alla notizia della richiesta d'arresto per Cosentino appena pubblicata).

C. "Sì, sì".

L. "Io ti chiederei, se ti è possibile, di chiamare il presidente e scagliarti ufficialmente contro quella checca e poi utilizzare immediatamente quelle cose che ti avevo dato io ieri (un presunto dossier, ndr) perché a stò punto bisogna rendere pan per focaccia".
C. "Sì, sì, ho già provveduto a fare una cosa contro di lui, al presidente gli ho mandato un report che gli è arrivato".

L. "Vabbè, ma telefonalo scusami. Telefonalo e scagliati contro di lui ufficialmente, dammi retta a me, ti prego, fallo".

C. "L'ho fatto già".

L. "Ma ci hai parlato?".
C. "No, gli ho mandato una cosa che lui sicuramente legge".

L. "Telefonalo e fai l'incazzato, dicendo 'questo qua mi ha rotto i coglioni', quando ci parli chiamami che subito dopo lo chiamo io".
C. "Ho capito, vabbè".
L. "Fammi sapè Nico', un bacione".


E non è
 tutto perché il 3 novembre del 2009 il faccendiere vicino al premier confida all'amico Nicola di nutrire forti sospetti su Marco Milanese.

Lavitola: "Ti volevo dire, tu con Milanese che rapporto c'hai?"
Cosentino: "Buono...".

L. "Vedi che è lui che sta lavorando per incularci..." (per ostacolare la corsa di Cosentino alla presidenza della Regione Campania)
C. "Siiiiì...".

L. "Finalmente l'ho scoperto, al 90% va, non voglio dire al 99 per non eccedere in presunzione".
C. "Ah, e perché secondo te?".

L. "Non lo so, questo mo' mi chiedi troppo. Non lo so, però sono quasi certo che chi sta facendo uscire le notizie a Repubblica e al Corriere, eccetera, è lui al 90%, perché con te non posso fa figure di merda che ti dico al 99. E chi sta dando segnali molto negativi sulla tua candidatura utilizzando una serie di cazzi, è lui".
C. È lui...".

L. "Sì, comunque vediamoci e ti dico".




Nessun commento:

Posta un commento