Visualizzazioni totali

venerdì 30 settembre 2011

Caivano: Vittorio Esposito di Sel: Occorre fare chiarezza..!!

Caivano: Intervistiamo il Segretario di SEL Vittorio ESPOSITO

Segretario, il Sindaco Falco si è dimesso, il 4 ottobre scade il termine per ritirale le dimissioni, Caivano cosa si dovrà aspettare?

Allo stato registriamo dopo un anno e mezzo di Amministrazione Falco, una crisi Politica che non ha precedenti, in quanto è iniziata all'atto dell'insediamento del Sindaco. Ciò alla luce delle dimissioni del Sindaco stesso, omettendo di citare tutto il percorso, tra dimissioni di assessori, nonchè fuoriuscita dalla maggioranza di forze politiche che ne avevano determinato la vittoria per un centinaio di voti. Un amministrazione comunale che non ha più la maggioranza in consiglio comunale e che si affida ai camaleonti per reggersi, ovvero, unità politiche prezzolate e non ben identificate che alle ultime elezioni sostennero Simone Monopoli, è di per se un amministrazione dissossata. Ha fatto bene il Sindaco ha dichiarare la resa. Era nell'aria la crisi irreversibile. L'eterogenea composizione della squadra che ha portato alla vittoria Tonino Falco, ha dato i suoi frutti, marci, fra litigiosità, e defezioni, nessuna emergenza caivanese è stata risolta. Ora lo scenario Politico, ovvera la posizione geo politica rischia di ingarbugliarsi ancora di più, se è vero che il pd, andrà a sostegno di questa barca che va verso la deriva.

Sel,  fu tirato in ballo dal Segretario del PD Iuri Bervicato, si sente di dire qualcosa al Partito Democratico??

Vorrei fare innanzitutto chiarezza con il segretario del pd, l'amico Iuri Bervicato, che sembra un  tantino frastornato. Parlo di Caivano, ma il riferimento può essere esteso anche a livello Nazionale. Nella riunione ufficiale dell'8 settembre in casa IDV, il segretario pd, aveva tutt'altre intenzioni politiche , fuorchè collaborare ad un ribaltone. Poi non abbiamo preclusione alcuna per le altre forze politiche sistenti, ma se L'udc e L'api siedono con fini e bocchino, per realizzare il terzo polo, noi di SEL ci concentriamo sul centro sinistra, quel centro sinistra festeggiato a vasto dal segretario del pd Bersani, da Di pietro e Vendola. E' un errore ricorrere a casini dell'udc, che vuole prendere il posto di Berlusconi nel Centro Destra senza la Lega. Allora di quale Centro Politico Caivanese Parliamo? dei popolari che si sono sciolti  come neve al sole, del Repubblicano dell'ultima ora che è di destra, ora perchè tirare in ballo lo sdi?? forse per riconfermare la poltrona nella futura giunta a qualche socialista?? oppure parliamo dell'Udc che ha fatto prima fallire L'ex. Sindaco Dott. Papaccioli ed ora Falco?? non scherziamo Iuri, questo è un rimpasto inutile. 
Da troppo tempo Caivano piange per le incapacità della classe politica che governa, o meglio che non governa. Anche il grande centro ha fallito occorre dare voce ai caivanesi. Inutile trincerarsi è meglio ammettere il fallimento e far decidere al popolo sovrano. 


Ringraziamo il Segretario di Sinistra Ecologia e Libertà Vittorio Esposito

Nessun commento:

Posta un commento