Visualizzazioni totali

giovedì 29 giugno 2017

RELAZIONI PERICOLOSE Sciarelli-Woodcock, tutta la verità sul loro rapporto Quella volta in cui Federica...

SOGNO, SON DESTO O SON GOSSIP? Federica Sciarelli ed Henry John Woodcock, il loro rapporto tra indizi e gossip: dal caso Anna La Rosa fino a "Chi"



Federica Sciarelli ed Henry John Woodcock si ritrovano indagati per il caso Consip. L'ipotesi di reato formulata dalla procura di Roma è quella di fuga di notizie riservate. E così, i due, si ritrovano anche al centro del gossip: stanno insieme? Dicono di sì, anche se i diretti interessati affermano il contrario. "Solo amici", dice lui. Per certo - nel caso - sono riservatissimi. Di foto che li ritraggono insieme ce ne sono ben pochi.

Ad alzare il velo sul loro legame fu il solito Chi, diretto da Alfonso Signorini, con servizio dal titolone cubitale: "La strana coppia". Già, il pm e l'amatissima conduttrice di Chi l'ha visto, una vita trascorsa in Rai, fianco a fianco. I due furono immortalati dal rotocalco nel corso di un fine settimana a Potenza, mentre facevano jogging. All'epoca, per onor di cronaca, fu lei a ribadire la versione proposta oggi dal pm-prezzemolino: "Solo amici", appunto.

UN GIORNO IDEALE A NEW YORK.

Segua i consigli di viaggio di grandi esperti. 



Ma il loro legame, come nota Il Tempo, si manifestò indirettamente già nel 2003. Quantomeno, si manifestò una identità di vedute. All'epoca, Woodcock indagò la giornalista Anna La Rosa: l'accusa era quella di aver ricevuto doni di lusso per favorire un imprenditore. Tre anni dopo, l'Ordine dei giornalisti regionale, di cui la Sciarelli faceva parte in veste di consigliere, avviò un procedimento contro la giornalista televisiva e conduttrice del rotocalco TeleCamere, dunque sospese la La Rosa per quattro mesi, sospensione diventata operativa nel febbraio 2008.

All'epoca, Woodcock, chiese addirittura gli arresti domiciliari per la giornalista, formulando accuse gravissime: dalla corruzione all'associazione per delinquere. Come spesso accade nei suoi casi, però, il gip respinse la richiesta d'arresto (per lei e per altri personaggi noti coinvolti nell'inchiesta). Gli atti furono poi trasferiti a Roma, che - puntualmente - archiviò l'inchiesta della toga di origini british.

Restano le due "coincidenze". Le foto pubblicate da Chi e lo spinoso caso di Anna La Rosa. E due coincidenze, si dice, fanno un indizio. E all'indizio si aggiungono i rumors e le indiscrezioni che si rincorrono da anni. Qual è, dunque, la verità su Henry John e Federica...?

Nessun commento:

Posta un commento