Visualizzazioni totali

venerdì 30 giugno 2017

Parigi, attacco alla moschea: lancia il suv contro gli arabi "Vendetta per il Bataclan"

Parigi, col Suv cerca di investire musulmani fuori dalla moschea



Il caso del gallese che ha travolto i musulmani fuori dalla moschea di Londra non poteva restare un caso isolato. I più autorevoli commentatori (tra i quali anche il direttore di Libero Vittorio feltri) avevano avvertito: ci saranno altre vendette. E così è stato. Dove? Dopo Londra, a Parigi, ovviamente.

Nel gioco a rimpiattino dell'orrore tra le due maggiori città europee, oggi è toccato alla capitale francese, dove un uomo di origini armene ha cercato di investire con il suo fuoristrada la piccola folla di persone che si trovava fuori dalla moschea di Creteuil, nella banlieu parigina.

Acquista Birra Moretti!

Subito per te gli esclusivi piatti da collezione con 7€ nei formati 3x33cl e 3x66cl 



L'attacco è avvenuto ieri, intorno alle 18.30, quando l'uomo ha cercato più volte, senza riuscirvi, di abbattere col suo Suv i piloncini e le catene poste a protezione dell'ingresso della moschea. Poi è fuggito , ma è stato arrestato poco più tardi presso la sua abitazione, dove aveva tentato di rifugiarsi. Non ci sono state nè vittime nè feriti. Ai poliziotti, l'armeno ha spiegato il suo gesto come "una vendetta per il Bataclan e per gli attacchi agli Champs Elysèes".

Nessun commento:

Posta un commento