Visualizzazioni totali

mercoledì 21 giugno 2017

L'F-16 Nato, il Sukhoi russo Guerra nei cieli del Baltico: vogliono l'uomo di Putin

TENSIONE ALLE STELLE Russia-Usa: F-16 Nato avvicina l'aereo del ministro di Mosca, caccia Su-27 lo costringe ad allontanarsi


Russia-Usa: F-16 Nato avvicina l'aereo del ministro di Mosca, caccia Su-27 lo costringe ad allontanarsi

Altissima tensione tra Usa e Russia. Qualche giorno fa Mosca ha avvertito Washington che qualunque aereo Nato avvistato a est del fiume Eufrate sarebbe considerato una minaccia e come tale trattato. Ma anche nell'area del Baltico la situazione è rovente. Nelle scorse ore, infatti, un F-16 della Nato si è avvicinato all'aereo di Stato su cui viaggiava il ministro della Difesa russo Sergei Shoigu in corrispondenza del Mar Baltico. E un Sukhoi Su-27 che era di scorta all'aereo ha compiuto alcune manovre per costringere l'F-16 ad allontanarsi. La notizia è stata data dall'agenzia russa Tass.

UN GIORNO IDEALE A NEW YORK.

Segua i consigli di viaggio di grandi esperti. 



"La situazione vicino ai confini della Russia tende ad aggravarsi a causa dell’aumento dell’attività militare della Nato nell’Europa dell’est. L’Alleanza atlantica sta rafforzando la sua presenza nei Baltici", ha detto Shoigu. Lunedì si erano incrociati nella stessa zona, con manovre definite da entrambe le parti come provocatorie, un  Su-27 russo e un aereo da ricognizione RC-135.

Nessun commento:

Posta un commento