Visualizzazioni totali

mercoledì 21 giugno 2017

Grosso guaio per Woodcock Cosa vogliono fare al pm che spaventa Renzi

Presunte irregolarità, le inchieste di Woodcock finiscono al Csm


Presunte irregolarità, le inchieste di Woodcock finiscono al Csm

Le presunte irregolarità che potrebbero essere state compiute nel filone napoletano dell' inchiesta Consip, di cui sono titolari i pm Henry John Woodcock e Celestina Carrano, finiscono al vaglio del Csm. 

SCOPRI LIONE CON LA TUA FAMIGLIA A PREZZO MAGICO!

Con TGV, i bambini viaggiano a soli 5€*! Prenota subito le tue vacanze estive in treno 



Dopo mesi di incertezze, il Comitato di presidenza ha deciso di investire del caso la Prima Commissione, competente sul trasferimento d' ufficio per incompatibilità ambientale e funzionale dei magistrati. E di sollecitarla a esaminare un' altra pratica che pende quasi da due anni a Palazzo dei marescialli: quella sulle intercettazioni ambientali tra il generale della Gdf Adinolfi e l' allora premier, Matteo Renzi, disposte nell' ambito di un' altra inchiesta della procura di Napoli, su Cpl Concordia, finite sulle pagine dei giornali.

A spingere il vice presidente Giovanni Legnini e i vertici della Corte di Cassazione, che di comune accordo ad aprile non avevano voluto aprire una pratica per evitare di interferire con le indagini in corso, è stata una nota del Pg di Napoli, Luigi Riello. Riguarda le modalità con cui è stata indagata dai pm napoletani una donna magistrato, Rosita D' Angiolella, oggi giudice al tribunale di Milano, ma sino a pochi mesi fa capo dell' ufficio legislativo del ministero dell' Istruzione. Il suo nome era finito sui giornali alcuni mesi fa: si era parlato di lei come amica di Alfredo Romeo, l' imprenditore indagato per corruzione nell' inchiesta Consip, ma anche del presidente dell' Anac, Raffaele Cantone. E quando il presidente dell' Anticorruzione era stato sentito come testimone dai pm napoletani, gli era stato chiesto di parlare anche di una telefonata che gli fece la collega alla vigilia di un convegno a cui Romeo lo aveva invitato a partecipare.

Nessun commento:

Posta un commento