UNDER 21 Spagna batte Italia 3-1. Azzurrini fuori dall'Europeo
Niente finale dell'Europeo per l'Italia Under 21, che nella semifinale di Cracovia viene battuta dai pari età della Spagna per 3-1. Grande protagonista la stella dell'Atletico Madrid, Saul Rodriguez, che sigla una tripletta. Dopo un primo tempo equilibrato e chiuso sullo 0-0, la partita decolla nella ripresa, al pari dei cartellini rifilati dall'arbitro agli azzurrini: ben 5 contro nessuno per gli spagnoli. E uno di questi risulterà decisivo per gli equilibri della gara.
All'8' è la Spagna a passare con Ceballos che stringe benissimo da sinistra e serve Saul con un tunnel ai danni di Pellegrini, stop e sinistro chirurgico. L'Italia non molla, aggredisce gli avversari, Gagliardini e Calabria si beccano due gialli in quattro minuti. Al 13 Gagliardini esagera: abbatte da dietro uno scatenato Ceballos, secondo giallo e azzurri in 10. Quattro minuti dopo arriva il pareggio di Bernardeschi: il numero 10 azzurro palla al piede taglia da destra e spara col mancino: deviazione di Vallejo e pallone nell'angolo a beffare Kepa.
Sconti fino a -50% e spedizione rapida e gratuita
Scopri le offerte dell’estate: su eBay trovi affari in tante categorie… Approfitta della spedizione rapida e...
Nemmeno il tempo di festeggiare, che al 19' Saul scaglia una sassata da 30 metri, Donnarumma non ci arriva e nuovo vantaggio Spagna. Col passare dei minuti l'uomo in meno si fa sentire, contro un avversario che ha nel palleggio e nel controllo di palla la sua dote migliore. Al 29' è game over. E' l'asse dei tre migliori in campo della Spagna a creare il terzo gol: Ceballos profondo per Asensio che allunga in velocità e scarica all'indietro per Saul. Sinistro di prima nell'angolino, nulla da fare per Donnarumma. Spagna in finale con la Germania e azzurrini a casa, seppur con onore.
Nessun commento:
Posta un commento