Visualizzazioni totali

domenica 18 giugno 2017

Caivano (Na): Ponticelli, Buonfiglio, Mellone e Frezza Arriva la smentita a Minformo: "Caro Mario, stai attento ai tuoi informatori"

Avevano ragione loro Aveva ragione Gaetano Ponticelli, Cinzia Buonfiglio, Lorenzo Frezzo e Giuseppe Mellone. "Caro Mario, attento ai tuoi informatori"




Le indiscrezioni non sempre sono veritiere. Qualcuno credeva di detenere il monopolio della verità. Le loro indiscrezioni erano, per detta loro, invincibili. Ma la notizia non ha fatto nemmeno il giro del palazzo che arriva la netta smentita, questa volta con serietà ed eleganza: "Caro Mario, attento ai tuoi informatori e verifica le tue fonti" 

PERCHÉ È IMPORTANTE INTEGRARE LA VITAMINA D?

Recenti studi hanno rilevato una diminuzione dei livelli di Vitamina D nella popolazione europea. Le principali cause? Minore esposizione al sole ed impoverimento della dieta.



Per una questione di privaci e di rispetto nei confronti della persona che ha smentito o meglio chiarito la sua posizione, intendiamo, per sua volontà rispettarne l'anonimato, come da sua richiesta. Per non coinvolgerlo ulteriormente in fatti politici che non lo riguardano. Per rispetto. Perchè prima di pubblicare indiscrezioni, ma soprattutto prima di scrivere a nome di qualcuno, ne chiediamo conto. L'informazione a ruota libera non fa bene al Paese, ma soprattutto alla politica. 

Ecco. Così dovrebbe funzionare. L'informazione o meglio la comunicazione, valuta le fonti, soprattutto cerca di essere originale, non di parte, schietta ed evita smentite continue. Quando questo non fa smette di essere comunicazione o informazione per diventare romanzo che è tutt'altro mestiere. Chi vuole scrivere libri di fantasia magari dovrebbe smettere di pubblicare fandonie facendole passare per notizie vere, il tempo di Orson Wells è trapassato remoto né più né meno come questo tipo di informazione e spero nella mia magnanimità che non divenghi trapassato anche lo spazio web così divertente da diventare spunto di film di fantapolitica. Si dice chi si loda si imbrodola, questo brodo stavolta è pieno di grasso che rimarrà appiccicato a lungo, mi dispiace, poteva essere spunto per un bel film splatter stile anni '80. 

Nessun commento:

Posta un commento