Visualizzazioni totali

giovedì 29 giugno 2017

BOOM Caivano a ferro e fuoco Parla il.....

Parla il Segretario del Pd, Antonio Angelino: "Caro Sindaco, il sipario..."


di Gaetano Daniele





Di notte, quando c’è poco controllo, si danno alle fiamme materiali di ogni genere e la mattina l’aria è praticamente irrespirabile. 

È allarme a Caivano. Roghi tossici preoccupano la popolazione locale. Nonostante l’estate sia già arrivata molti abitanti di Caivano e dintorni sono costretti da giorni a chiudersi in casa per l’acre puzza generata dai roghi tossici appiccati nei pressi del Rione Parco Verde.

La preoccupazione è tantissima e la tattica sempre la stessa. Di notte, quando c’è poco controllo, si danno alle fiamme materiali di ogni genere e la mattina l’aria è praticamente irrespirabile. L’ultimo rogo è avvenuto in pieno giorno, scatenando sui social network  “L'ira dei cittadini”. 

UN GIORNO IDEALE A NEW YORK.

Segua i consigli di viaggio di grandi esperti. 



Quella che si sta scatenando è una guerra tra i poveri, caivanesi che accusano scarsi controlli ma soprattutto una politica assente che si limita a giocare sui social network. I consiglieri di Forza Italia, da poco fuoriusciti dalla maggioranza di governo, per le troppe incomprensioni con il Sindaco Simone Monopoli, hanno chiesto l'intervento dell'Esercito, scrivendo al Prefetto. 

E per concludere i dati sui tumori su Caivano e provincia sono tra i più alti della Campania. E immediatamente si riaccendono i riflettori anche sui continui scarichi e sulla non regolarità della raccolta rifiuti.  La popolazione aspetta, per ora barricata in casa.

Ed è di poche ore fa la richiesta di sfiducia non solo al Sindaco Monopoli, accusato di manifesta incapacità, ma anche al Presidente del consiglio comunale Raffaele Del Gaudio, che come titolava una testata giornalistica vicino al Sindaco: "Neanche Stalin si sarebbe sognato la conduzione di un consiglio comunale simile".  



E sulla questione non poteva mancare l'intervento incisivo del Segretario del Pd, Antonio Angelino, che su Facebook, nota: "A Caivano succede che il partito del sindaco, nonché primo partito della coalizione di maggioranza, con un documento a firma di ben 4 consiglieri comunali, SFIDUCIA il primo cittadino, dichiarando "appoggio esterno" in base ai provvedimenti. 

E niente, nonostante tutto questo, 
il sindaco del fallimento;
del dissesto finanziario;
della chiusura del campo sportivo;
del prossimo fallimento di CaivanoArte;
delle scuole senza mensa e riscaldamenti;
della polizia locale fino alle 14:00;
della mortificazione e dell'umiliazione dei dipendenti comunali;

Non ha trovato nemmeno un briciolo di dignità per andare al protocollo e mettere fine a questa bruttissima storia, rassegnando DIMISSIONI irrevocabili.

Il teatrino dell'assurdo ha raggiunto livelli mai visti prima, ma in questo spettacolo non c'è posto per l'ironia e la genialità... stiamo ancora tutti aspettando Godot, un atto di coscienza e responsabilità che ci liberi finalmente di un attore improvvisato, che ha saputo solo attaccarsi ad una poltrona senza manco entrare nella parte. Caro sindaco, il sipario si sta chiudendo: "Facce' sta quiet".

Nessun commento:

Posta un commento