Aria condizionata: ecco i trucchi per risparmiare
Sta arrivando l'estate e con lei un picco dei costi delle bollette, perché, si sa, rinfrescare casa costa e non poco. Il sito sostariffe.it ha creato un piccolo prontuario che riassume alcuni trucchi per risparmiare:
1 - Usare l'impostazione deumidificatore: si garantisce un risparmio circa del 40% dei consumi.
2 - Selezionare la temperatura corretta: per ogni grado ulteriore il consumo cresce del 5%, prestate quindi attenzione a non impostare i gradi del vostro condizionatore con un gradiente troppo alto fra temperatura esterna e interna.
3 - Collocare l’unità esterna all’ombra: si è constatato un risparmio del 5% del consumo elettrico.
4 - Adoperare la tecnologia Inverter: consente una decurtazione del prezzo pari 30%.
5 - Usare l'impostazione Sleep: con questa funzionalità la temperatura si riduce di 3 gradi quindi 5% in meno per ogni grado. Questo si traduce in una riduzione del 15% di taglio al prezzo durante tutta la notte.
6 - Ridurre l’esposizione dell’ambiente ai raggi solari: grazie a tende e persiane si è notato un risparmio 5%.
7 - Utilizzare sia il condizionatore sia ventilatore: usare il condizionatore per la metà del tempo previsto e per l’altra metà del tempo accendere il ventilatore. Questo sistemaci consente di prorogare l’aria già rinfrescata per un risparmio di circa il 50% dei consumi.
8 - Abbonarsi al mercato libero: selezionando l’offerta più conveniente del mercato si risparmia del 17% il prezzo del consumo per il condizionatore.
COMMENT APPRENDRE UNE LANGUE EN 3 SEMAINES
Vous allez tomber amoureux de cette appli pour apprendre une langue étrangère
Nessun commento:
Posta un commento