Visualizzazioni totali

mercoledì 24 maggio 2017

Caivano (Na): I veri fannulloni sono al potere? Giunta OK Ma solo sulla carta

La Giunta scelta da Monopoli è un quadro di lontananza? 


di Gaetano Daniele



Chi l'ha visto? Non parliamo della nota e famosa trasmissione di Rai Tre condotta da Federica Sciarelli, ma degli assessori comunali di Caivano, che da invadenza pare che nessuno li conosca, neppure i segretari di partito, uno in particolare di una nota Lista Civica, che, sempre da indiscrezioni, in un recente incontro (non invitato) si è dovuto auto invitare (facendo la faccia tosta) pur di conoscere appunto uno dei rappresentati non eletto dal popolo, non eletto dai consiglieri, non eletto dai partiti, ma eletto dal primo cittadino, Monopoli. 

LA PROSPETTIVA SVIZZERA SULLE OBBLIGAZIONI.

Obbligazione Tasso Fisso in Pesos Messicani. Disponibile su Borsa Italiana 

Insomma, una Giunta che fa comodo? a chi? Al Paese? Al Sindaco? In breve, meglio una Giunta che fa poco, come i danni. Anzi no. I danni amministrativi sono tantissimi. La spazzatura è alle stelle.

Ma andiamo avanti, la miopia politica è tanta, soprattutto da confondere il ruolo del Sindaco con quello dei partiti, del resto, la seconda Giunta, stando alle indiscrezioni, l'ha nominata tutta dun fiato proprio il primo cittadino Monopoli. Ora però pare che lo yogurt sia scaduto. La seconda Giunta nominata da Monopoli va rifatta. Politica. Chissà perchè. Forse per mandare qualche consigliere eletto democraticamente in maggioranza a casa e lasciar spazio ad altri eletti all'opposizione, proprio come fece il Sindaco Falco (UDC) con il PD?.


Concludendo, Forza Italia, nella persona di Giuseppe Mellone, Gaetano Ponticelli, Cinzia Buonfiglio, Lorenzo Frezza e Teresa Fusco, chiedono con forza rispetto politico e ruoli istituzionali. Anzi no. Il Consigliere Teresa Fusco, sempre da indiscrezioni, pare non seguire la linea del Partito, anche perchè secondo qualcuno, se in un gruppo politico composto da 5 consiglieri comunali, scelgono una determinata linea politica ed uno solo (non tre) non è d'accordo, non passa la linea politica della maggioranza, ma del singolo. Assurdo è dir poco, (e se fosse un intruso?) ma ormai in politica siamo assuefatti da discorsi personalistici. Il Sindaco è il Sindaco di tutti, e deve restare fuori dalle scelte partitiche ed essere super partes a qualsiasi decisione che prende la maggioranza ammenochè non siano scelte scellerate.

Ma nulla di fatto, il braccio di ferro è in atto. E nessuno dalle fila dell'opposizione passerà in maggioranza come capitato in passato. Il popolo ha scelto: o con Forza Italia o tutti a casa. 

Nessun commento:

Posta un commento