Visualizzazioni totali

sabato 6 maggio 2017

Area a nord di Napoli “Caivano assediata dai rifiuti, rischia di diventare una discarica a cielo aperto. Il sindaco? Assente”

Area a nord di Napoli “Caivano assediata dai rifiuti, rischia di diventare una discarica a cielo aperto. Il sindaco? Assente”



di Gaetano Daniele



Nei mesi scorsi vi riportavamo la situazione di Caivano, in cui le strade assomigliano tanto a quelle di Napoli di qualche anno fa. Le carenze strutturali che vanno avanti da quando si è insediato l'attuale Sindaco Monopoli sono state peggiorate dall'incapacità politica nel gestire l'emergenza. Risultato: strade invase dai sacchetti e situazione invivibile. Purtroppo questa è solo la punta dell’iceberg visto che il Sindaco non sa proprio come gestire questo increscioso dilemma. Ed è proprio il caso di dirlo: "tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare". Monopoli, in campagna elettorale promise il reddito di cittadinanza per poi dichiarare dissesto finanziario causato (a sua insaputa e per detta sua) dalle passate amministrazioni, nonostante la sua presenza costante (in maggioranza) in consiglio provinciale.

SMART FORFOUR.

La smart a quattro posti. Con Tetto Panorama, sistema antisbandamento, telecamera per la retromarcia assistita... 



Oggi Caivano è un Paese assediato dai rifiuti e rischia di diventare una vera e propria discarica a cielo aperto. "Se il Sindaco Simone Monopoli non è in grado di far fronte a quella che rischia di diventare un’emergenza rifiuti a tutti gli effetti, rassegni le dimissioni e vada a casa con tutto il suo esecutivo”. Tanto più nera della mezzanotte non può venire.

Sembra essere tornati a vent’anni fa, nel periodo Bassolino, quando i rifiuti sommergevano la città. La gente ha ragione di protestare per questa indecenza che rischia di trasformare Caivano in una piccola Napoli o Palermo. Si rischia un’epidemia se non si provvederà nel più breve tempo possibile a ripulire le strade.

Quando un Sindaco non è in grado di garantire la pulizia della città deve andare a casa. Insomma, questa amministrazione non è in grado di fare manutenzione ordinaria e non è in grado di tenere il Paese pulito. Caivano sta cadendo a pezzi tra l'incuria generale. Il Sindaco Monopoli non sembra vivere i problemi e le esigenze di un'intera comunità. 

Nessun commento:

Posta un commento