Visualizzazioni totali

giovedì 13 aprile 2017

Pasqua e Pasquetta rovinate Il meteo che non vuoi leggere: ecco in quali posti diluvierà

Previsioni meteo Pasqua, calano le temperature nel weekend: pioggia al nord



Meglio godersi gli ultimi giorni di sole un po' ovunque su tutta la Penisola, perché con l'arrivo del weekend di Pasqua e della Pasquetta, il meteo potrebbe funestare la gita fuori porta di tanti italiani. Secondo gli esperti di 3bMeteo, fino al prossimo venerdì ci penserà l'anticiclone a favorire il clima secco e decisamente caldo per il periodo, con massime più tipiche di inizio estate, soprattutto al nord. Secondo il meteorologo Edoardo Ferrara: "Il rovescio della medaglia è la condizione siccitosa su cui versano diverse regioni, ma in modo particolare quelle del Nordest: le piogge sono relegate a quegli occasionali temporali di calore che si manifestano tra pomeriggio e sera, peraltro spesso insolitamente intensi e dai connotati estivi in tutto e per tutto". 

Tra sabato e domenica invece l'alta pressione sarà in lieve indebolimento: "Sabato santo vedrà qualche rovescio e temporale sparso al nord, in particolare al nordest - ha aggiunto Ferrara - La domenica di Pasqua vedrà sole prevalente al Nordovest, Sardegna, centrali tirreniche, locali piogge o temporali invece su regioni adriatiche, Sud, occasionalmente sul Nordest. Per la Pasquetta invece il sole dovrebbe essere garantito su tutta la Penisola, con al più sporadici focolai temporaleschi pomeridiani in montagna".

Nel corso del weekend festivo, meglio portare con sé una giacca: "Le temperature saranno in calo tra Pasqua e Pasquetta per arrivo di venti più freschi da Nord, specie in montagna e in generale lungo le regioni adriatiche. Non arriverà il freddo, ma semplicemente si tornerà più in linea con quelle che dovrebbero essere le medie del periodo; anzi sui versanti tirrenici si potranno ancora superare i 20-21°C, mentre sulle regioni adriatiche le massime potrebbero mantenersi sotto i 17-18°C. Da segnalare anche il vento, che soffierà a tratti sostenuto da Nord tra Pasqua e Pasquetta in modo particolare su basso Adriatico, Ionio, Sardegna e Sicilia".

Super sconti di primavera sulla casa e il giardino

Dai barbecue ai condizionatori, approfitta delle super offerte eBay fino al 28 marzo. Per te tanti sconti fino... 

Nessun commento:

Posta un commento