Giorgia Meloni premiata dai sondaggi: cresce più di Salvini
Giorgia Meloni è la più premiata dai sondaggi visto che la leader di Fratelli d'Italia ha registrato il record di crescita. E anche se in generale il suo partito ha meno consensi della Lega di Matteo Salvini, è riuscita a raddoppiare, anzi quasi a triplicare, i suoi voti.
Se alle politiche del 2013, rivela ItaliaOggi, Fratelli d'Italia era rimasto sotto il 2 per cento e alle europee l'anno successivo si era fermato al 3,7%, l'anno scorso era quotato intorno al 4 per cento e oggi, addirittura, anche di più. Il meno generoso con la Meloni fra gli istituti di ricerca è Piepoli, che però assegna a FdI un soddisfacente 4,5 per cento, mentre coincidono Emg (5,1 per cento), Index Research (5) e Ixè (5,2).
Addirittura, Demos&P dà il partito di Giorgia al 6,5 per cento. Insomma, esattamente come il vecchio Msi nella Prima Repubblica, meno però di An fra il 1994 e il 2006, che era costantemente sopra il 10 per cento. Non la danneggia il partito di Storace e Alemanno, da poco fondato, il Movimento nazionale per la sovranità. La vera concorrenza viene da Salvini anche se è difficile che riesca a conquistare il sud.
Nessun commento:
Posta un commento