Visualizzazioni totali

giovedì 23 marzo 2017

ALLERTA IN ITALIA I servizi segreti e Londra... Dove e quando colpiranno

Terrorismo, allerta massima a Roma: l'intelligence al lavoro con Londra




L'allarme che arriva da Londra fa crescere l'allerta anti terrorismo in Italia (a Roma è già al massimo livello in vista del sessantesimo anniversario dei trattati europei che verrà celebrato sabato 25 marzo). Tremila tra agenti, militari e operatori delle forze di intelligence sono già al lavoro nella Capitale e cresceranno di numero nelle prossime ore. Sono operativi, in particolare, tutti i contatti tra i servizi italiani e quelli dell'intelligence britannica per capire quale sia la matrice e le possibili ripercussioni dell'attentato di Londra.

Sabato 25 sono previste a Roma oltre 25mila persone e a suscitare le preoccupazioni maggiori sono le possibili infiltrazioni nei cortei di black block, oltre al rischio terrorismo. I cortei si avvicenderanno, a partire dalle 11 di sabato, intorno alla zona principale delle celebrazioni: per i partecipanti, che saranno controllati attraverso cento telecamere dedicate dalla polizia scientifica, è severamente vietato indossare caschi o copricapi che travisino il volto, e portare qualsiasi genere di materiale esplodente o strumenti atti ad offendere. Zaini e borse verranno controllati dagli agenti che seguiranno i vari cortei. Le telecamere saranno attive fin dal venerdì per catturare le caratteristiche delle persone, da utilizzare in fase di identificazione di autori di eventuali violenze.

TRASFORMA LA VASCA NELLA TUA DOCCIA IDEALE


Scopri tanti modi per personalizzare il tuo nuovo spazio doccia combinando diversi elementi. 
"L'Italia è vicina al popolo e al governo britannico di fronte all'attacco che ha colpito il cuore di Londra e delle sue istituzioni democratiche", dichiara il presidente del Consiglio, Paolo Gentiloni. "Esprimo le condoglianze del governo italiano e le mie personali ai familiari delle vittime, e la vicinanza ai feriti. Italia e Regno Unito sono fianco a fianco nella condanna e nella ferma risposta contro ogni forma di terrorismo".

Nessun commento:

Posta un commento