Visualizzazioni totali

sabato 25 febbraio 2017

Napoli, Loreto Mare, Ermanno Russo ai nostri microfoni: "Contro i furbetti del cartellino applicare le leggi"

Loreto Mare, Ermanno Russo: "Contro i furbetti del cartellino applicare le leggi"



di Gaetano Daniele


On. Ermanno Russo
Vicepresidente del Consiglio Regionale della Campania 

"Ciò che è accaduto al Loreto Mare è una vicenda di una gravità estrema, lo dico da medico prima ancora che da amministratore e da cittadino. Colleghi che sono in trincea ogni giorno per fornire cure appropriate pur se in condizioni estreme a causa degli organici sottodimensionati non possono subire anche la beffa di doversi caricare sulle spalle il lavoro di furbetti che danneggiano la sanità e, indirettamente - se non direttamente in qualche caso-, i cittadini". E' il commento di Ermanno Russo, vicepresidente del Consiglio regionale e componente della Commissione Sanità della Campania, al nostro blog d'informazione, il Notiziario sul web, al fenomeno, non solo campano, dei cosiddetti furbetti del cartellino, che questa volta ha riguardato uno degli ospedali più grandi di Napoli.

"Il fenomeno riscontrato dall'autorità giudiziaria al Loreto Mare di Napoli si replica con frequenza disarmante, anche se magari con numeri decisamente più bassi, pure in altri posti d'Italia ma qui è ancora più grave di quello che sembra perché fa il paio con una carenza cronica e strutturale di personale negli ospedali campani e dell'area metropolitana di Napoli, finendo inevitabilmente per intaccare un diritto fondamentale di chi vive in questa regione, quello alla salute"

"Resta la presunzione di innocenza per coloro che sono al centro dell'inchiesta ma dal punto di vista etico e dell'assistenza sanitaria non si può non condannare questo tipo di comportamento, che va a discapito dei medici, del personale parasanitario e amministrativo che invece ogni giorno lavora per associare qualità e quantità nelle prestazioni erogate in Campania. Un fenomeno increscioso che crea disagi enormi ai cittadini nei servizi", aggiunge Russo. 

"Sono d'accordo con il presidente De Luca, le leggi ci sono e bisogna applicarle in maniera intransigente ed inflessibile", conclude il vicepresidente del Consiglio regionale, Ermanno Russo.

Nessun commento:

Posta un commento