Visualizzazioni totali

sabato 11 febbraio 2017

L'effetto Raggi sui Cinque stelle Grillo, il sondaggio bollente / Cifre

Sondaggio Ixè, caso Raggi: il M5s perde il 2,3 per cento



Gli scandali capitolini costano caro al Movimento Cinque stelle che nell'ultima settimana ha perso quasi due punti e mezzo percentuali. Secondo i risultati di un sondaggio sulle intenzioni di voto degli italiani dell'Istituto Ixè fatte per Agorà, Rai tre, il Partito democratico resta il primo partito con il 31 per cento dei consensi (perde uno 0,1 per cento in una settimana) mentre il M5s è il secondo partito che perde il 2,3 per cento passando quindi dal 29,9 per cento al 27,6, complice la situazione del sindaco di Roma Virginia Raggi.

La Lega Nord si attesta invece al 13,3 per cento, mentre Forza Italia è al 12,5 per cento. Stabile la fiducia nel premier Paolo Gentiloni. Il presidente del Consiglio mantiene il 33% di fiducia degli italiani, 6 punti in più rispetto a quella del suo esecutivo, che sale dal 26 al 27 per cento. Matteo Renzi è al 30%, Matteo Salvini e Giorgia Meloni al 23%, Beppe Grillo al 17 per cento.

Jaguar F-PACE con trazione integrale AWD Jaguar.


Performance. Sempre e Ovunque. Scopri F-PACE a €500 al mese con Leasing Future. 
Gli intervistati hanno anche risposto alla seguente domanda: "A quale politico farebbe condurre il Festival di Sanremo?". Anche questa volta Grillo, comico di professione viene battuto. Il 19 per cento ha infatti indicato Silvio Berlusconi. Il leader di Forza Italia è considerato meglio di Renzi (18 per cento) e di Grillo, appunto (12 per cento). A seguire Salvini (6 per cento), e Gentiloni (2).

Nessun commento:

Posta un commento