Matteo Salvini ospite de il Notiziario sul web: "Si torni alle urne"
intervista a cura di Gaetano Daniele
On. Matteo Salvini |
On. Salvini, Referendum Costituzionale, dato storico, i cittadini si schierano contro il sistema bancario e bocciano Renzi, i "NO" staccano i sì con circa il 20%, come legge questo risultato?
E’ un risultato che si legge da solo. Gli italiani hanno partecipato in massa e hanno mandato a casa Renzi. In un Paese normale, a questo punto, si torna a votare.
On. Salvini, al momento il Presidente Mattarella ha affidato l'incarico a Gentiloni, cosa sta succedendo?
Succede che ci stanno provando. Provano a garantirsi un anno di tempo per cercare di farsi dimenticare, ma la marea delle proteste che solleveremo li travolgerà. 12 su 18 sono stati riconfermati, tra cui Alfano, è vergognoso, per non parlare della nomina a sottosegretario dell'ex Ministro, Maria Elena Boschi.
On. Salvini, lei è per le elezioni anticipate?
Qui c’è un controsenso linguistico, le elezioni non sarebbero affatto anticipate, al contrario abbiamo già perso tre anni di tempo tra Letta e Renzi senza che gli italiani abbiano potuto mandare al Governo chi ha la maggioranza nel Paese e non nel Palazzo.
On. Salvini, che aria tira all'interno del centro destra?
Girando l’Italia io sento una grande fiducia nelle capacità di riprenderci sovranità, identità e futuro. La parola sarà al popolo del centrodestra, non è più tempo di leadership autoreferenziali.
Nessun commento:
Posta un commento