Visualizzazioni totali

giovedì 1 dicembre 2016

Berlusconi da Vespa sfotte Renzi: "Sapete dove lo vedrei bene...?"

Berlusconi da Vespa sfotte Renzi: "Va bene per l'Isola dei Famosi"



"Voto No ed è un No fermo, deciso, convinto, perché questa riforma metterebbe a rischio la democrazia. Questa riforma porterebbe a una dittatura: Renzi e il Pd si sono cuciti addosso un vestito e si sono accaparrati la maggioranza in Senato". Silvio Berlusconi, ospite di Bruno Vespa a Porta a porta, ribadisce il suo voto contrario alla riforma costituzionale: "Votiamo No anche per mandare a casa un governo che ci ha messo in condizioni difficili e per sederci poi finalmente tutti a un tavolo per una riforma finalmente condivisa".

Nazareno bis - Insomma, il Cavaliere è disposto ad un nuovo Nazareno "con condizioni molto molto chiare all'inizio. Mettendo dei punti fissi: la nomina del Capo dello Stato, che il numero dei parlamentari venga più che dimezzato, che ci debba essere il vincolo di mandato che ci sia una soglia massima della pressione fiscale in Costituzione".

Centrodestra - "Non ha ancora trovato un'alternativa a Berlusconi", taglia corto il Cavaliere. E anche sulla leadership di Matteo Renzi, frena: "Che sia uno statista non l'ho mai detto. Ho detto che è un leader, il leader della sinistra. Perché il leader del centrodestra è stato reso incandidabile. Io ho avuto 200 milioni di voti, non credo di avere molti concorrenti a riguardo".

Porte aperte in tv - "Renzi ha la possibilità di non dimettersi. Ha promesso di dimettersi e di lasciare la politica. A Mediaset troverà sempre la porta aperta. È un grande intrattenitore, potrebbe condurre qualsiasi programma, anche l'Isola dei famosi". 

Nessun commento:

Posta un commento