Visualizzazioni totali

mercoledì 21 dicembre 2016

BERLINO SOTTO CHOC Caccia a un killer tunisino Dove lo stanno cercando

Berlino, l'attentatore è tra i feriti: caccia all'uomo



Continua in Germania la caccia all'attentatore colpevole della strage al mercatino di Natale a Berlino in cui sono rimaste uccise dodici persone e una cinquantina sono rimaste ferite. La polizia tedesca ha fermato un sospettato ma la persona è stata subito rilasciata. Secondo la Bild la polizia sta cercando il terrorista, un tunisino, tra i feriti ricoverati negli ospedali di Berlino e di Brandeburgo. I suoi documenti sono stati trovati a bordo del camion usato per l'attacco.

Subito dopo la strage era stato fermato e rilasciato per mancanza di prove, un pakistano di 23 anni richiedente asilo. Ora gli investigatori stanno conducendo l'analisi del dna raccolto nel camion utilizzato per l'attacco e stanno studiando i dati del gps del tir e dei telefoni cellulari. 

La rivendicazione del gruppo terrorista Stato islamico è arrivata ieri, attraverso l’agenzia di notizie Amaq affiliata ai jihadisti. Ha descritto l’autore dell’attentato come "un soldato" del gruppo estremista, affermando che avrebbe agito per rispondere "alle richieste di attaccare i cittadini dei Paesi che fanno parte della coalizione internazionale" che lotta contro lo Stato islamico in Siria e Iraq.

Nessun commento:

Posta un commento