Visualizzazioni totali

domenica 25 dicembre 2016

Alleanza con l'ultra-destra tedesca Mossa di Putin, è caos in Europa

Putin mette un piede in Europa: accordo con l'estrema destra austriaca



Vladimir Putin mette un piede in Europa. Il suo partito, Russia Unita, ha infatti stipulato un accordo ufficiale con il Partito della Libertà austriaco, l'estrema destra che è uscita sconfitta di un soffio dalle presidenziale tenutesi appena qualche settimana fa.

L'accordo è valido per i prossimi cinque anni e prevede una partnership stretta a più livelli. I due partiti si impegnano a condividere le informazioni su questioni che riguardano la Federazione della Russia e la repubblica d'Austria e le relazioni bilaterali internazionali. Collaboreranno per potenziare l'educazione dei giovani in uno spirito di patriottismo.

L'accordo fa dell'Fpö la quinta colonna di Putin in Europa, ha dichiarato il deputato ecologista Karl Öllinger a Le Monde. Un affronto verso la cancelliera tedesca Angela Merkel, in campagna elettorale per la propria rielezione, che ha giocato tutta la propria influenza a Bruxelles perché la Ue rinnovasse le sanzioni economiche alla Russia, prese nel 2014 all'indomani del conflitto con l'Ucraina.

Norbert Hofer, candidato dell'Fpö alle elezioni presidenziali austriache del 4 dicembre, ma uscito sconfitto dalle urne, faceva parte della delegazione austriaca a a Mosca per siglare l'intesa con il partito di Putin, resa pubblica attraverso Facebook.

Nessun commento:

Posta un commento