Renzi contro l'Europa: blocca la revisione del bilancio Ue 2014-2020 (Mica fingerà per la campagna elettorale referendaria?)
Prima le bandiere dell'Europa tolte di mezzo, a favore di quelle tricolori, durante un appuntamento con la stampa. Poi, ora, lo stop alla revisione del bilancio europei 2014-2020. Matteo Renzi strizza l'occhio ai movimenti antieuropeisti che tanti consensi stanno mietendo nel nostro Paese. Ad annunciare la nuova iniziativa anti-Bruxelles è il sottosegretario agli Affari europei Sandro Gozi, che ha spiegato come la decisione arrivi perchè "mancano le risorse per le priorità italiane: immigrazione, sicurezza, disoccupazione giovanile e ricerca".
Siamo stanchi delle ambiguità e delle contraddizioni europee. Siamo stanchi di un’Europa che dice alcune cose e poi non le fa» ha detto il sottosegretario agli Affari Europei Sandro Gozi che a margine del Consiglio Affari Generali a Bruxelles ha annunciato la decisione italiana di «confermare la riserva», e quindi di fatto porre il veto alla proposta di revisione del bilancio pluriennale 2014-2020 dell’Ue. (Mica fingerà per la campagna elettorale referendaria?)

Nessun commento:
Posta un commento