Visualizzazioni totali

sabato 29 ottobre 2016

SCHIAFFO A GRILLO Fallimento totale per Beppe Snobbato anche dai suoi

Movimento 5 stelle, il regolamento passa senza il quorum



Passano il Non Statuto e il nuovo Regolamento del Movimento 5 Stelle pur senza aver raggiunto il quorum del 75 per cento degli iscritti. Alle 21 di mercoledì sera hanno votato 87.213 su un totale di 135.023. Via libera alle espulsioni dunque, ma decise da un collegio di tre probiviri e sotto la supervisione del "capo politico": Beppe Grillo. La rivoluzione Cinquestelle apre un caso politico. Il M5S intende adottare le nuove regole anche violando l'articolo del codice civile che prevede la soglia del 75% per le associazioni non riconosciute. "Ha votato la maggioranza assoluta degli iscritti" raggiungendo quello che probabilmente "è il record mondiale di partecipanti a una votazione online per una forza politica o un'associazione", si legge sul blog di Grillo.

"Oltre il 90% di chi ha votato si è espresso a favore dell'aggiornamento del Non Statuto e del Regolamento e più del 70% per il Regolamento nella sua versione con le espulsioni. Faremo in modo che questa chiara volontà venga rispettata in ossequio alle leggi attuali: i nostri avvocati sono già al lavoro per questo", viene spiegato ancora.

"Processi, burocrazie, codici e codicilli non possono fermarci perché siamo uniti e compatti verso lo stesso obbiettivo. Il Movimento 5 Stelle trova difficoltà a essere riconosciuto dalle leggi attuali perché la sua struttura e organizzazione è molto più innovativa e avanzata di quelle regolamentate dai codici. Proprio per questo il nostro caso è destinato a fare giurisprudenza", dice Grillo. "Il nostro obbiettivo è tutelare il Movimento 5 Stelle, tutelare i suoi principi, tutelare gli iscritti e garantire loro il rispetto delle regole dell'appartenenza alla comunità, dell'indirizzo politico del Movimento e di candidatura alle cariche elettive - prosegue - Grazie ancora alle decine di migliaia di iscritti che hanno votato e ai milioni di persone che ci sostengono. Andiamo avanti per governare e rendere migliore questo Paese".

Nessun commento:

Posta un commento