Caivano (Na): Esclusiva / Alessio Vanacore ex Segretario Mpa: "Così si sprecano soldi pubblici"
di Gaetano Daniele
Alessio Vanacore ex Segretario MPA |
L’amministrazione Monopoli non trova pace. Da quando si è insediata è successo di tutto, e ora sembra non uscire più dalla spirale dell'inefficienza politica, oltre che dai sospetti conflitti di interessi. Al di là delle trame politiche, l’azione amministrativa è nel complesso disastrosa, traducendosi in un nulla di fatto.
Segretario Vanacore, qual'è la sua denuncia?
Per la verità Simone Monopoli e la sua Amministrazione sin dal loro insediamento non hanno mai dato l’idea della stabilità, della affidabilità e della capacità di governo. Sul piano politico in meno di un anno di governo Simone Monopoli ha disintegrato una coalizione che era nata con l’idea del cambiamento, della buona politica, della lotta alla corruzione al clientelismo e al conflitto di interessi. Gli iniziali conflitti vociferati, da indiscrezione, su qualche consigliere, le incomprensioni e il doppio gioco di altri partitini o liste ne hanno poi determinato la crisi politico-amministrativa dell'amministrazione Monopoli, fino alle sue dimissioni, per poi ritirarle.
Perchè?
Potrei partire dall'inizio e ricordare ai cittadini che in meno di un anno è successo di tutto. Basti considerare che addirittura 5 consiglieri del suo stesso partito, Forza Italia, depositarono una missiva dove chiedevano al sindaco più trasparenza e legalità nelle scelte politiche. Non l'ho detto io. Basti osservare il continuo salto in banco di alcuni consiglieri comunali. Basti vedere le strade piene di spazzatura. Basti guardare le tante mamme in strada a scioperare per un loro diritto. Il dissesto finanziario. Ma nonostante ciò continuo a vedere sprechi.
Quali?
Nella Determina 1508 del 06/10/2016 il 4° Settore, Istruzione-Sport-Cultura-Spettacoli e tutela ambientali, paga 1100,00 (millecento,00) per accompagnare 6 volontari civili a Torre del Greco. Insomma, si contatta una ditta privata quando abbiamo a disposizione un Pulmino e degli autisti, e il tutto in pieno dissesto finanziario.
Vuole aggiungere altro?
Il Sindaco vada a casa, non ha rispettato il patto elettorale con i cittadini e forse neanche con i partiti. Prima nega la crisi, come in campagna elettorale promettendo reddito di cittadinanza, più lavoro etc etc, e poi avalla il dissesto finanziario passando la patata bollente alle passate amministrazioni.
Nessun commento:
Posta un commento