Visualizzazioni totali

mercoledì 19 ottobre 2016

Appendino peggio di Fassino Disastro: soldi, brutta storia

Torino, Chiara Appendino per il buco in bilancio chiede soldi alla Smat: come Piero Fassino



Tante belle parole, e poi nei fatti sembra di essere di fronte all'eterno ritorno all'uguale. E' la sensazione che si ha leggendo l'ultima mossa di Chiara Appendino, sindaca di Torino del M5s. Bene, come riporta il quotidiano Italia Oggi, l'esponente grillina ha chiesto soldi allo stesso ente da cui si era "abbeverato" il suo predecessore del Pd, Piero Fassino.

La partecipata che gestisce la distribuzione dell'acqua nel capoluogo piemontese potrebbe avere un ruolo molto importante, quello di salvare il bilancio del Comune. Per far tornare i conti, l'Appendino ha chiesto di poter attingere al 100% delle riserve di Smat, circa 15 milioni di euro. L' assemblea dei soci della Società metropolitana acque Torino, però, ha preso tempo. Lo scorso venerdì, ha rinviato al 28 ottobre la decisione sulla richiesta avanzata da Appendino e contestata sia dal Pd, sia dal centrodestra. "Da qui a fine anno dobbiamo tappare un buco che ci è stato lasciato in eredità, altrimenti rischiamo il default e il commissariamento", ha detto il vicesindaco M5s, Guido Montanari. 

Piccolo particolare: lo scorso aprile, anche l' ex sindaco Piero Fassino avanzò la stessa richiesta a Smat. Allora i piccoli comuni del Torinese, quasi tutti a guida Pd, fecero opposizione all' esponente del loro stesso partito. Ora che a proporre di svuotare le casse dell' azienda idrica è M5s, convincere i sindaci del Partito democratico sarà ancora più difficile. 

Nessun commento:

Posta un commento