Visualizzazioni totali

venerdì 28 ottobre 2016

Addio Seb Vettel, arriva un italiano: Ferrari, la storica rivoluzione / Foto

Ferrari, l'italiano Antonio Giovinazzi al posto di Sebastian Vettel?



Tutto pronto per una nuova, e radicale, svolta in casa Ferrari. Sergio Marchionne, ha ammesso di aver fallito come manager del Cavallino sportivo: in settecento giorni da presidente di Maranello la Ferrari è clamorosamente tornata indietro sia in termini di vittorie che di credibilità. Si parla, ovviamente, di Formula 1.

Per questo motivo il manager italo-canadese starebbe pensando a una vera e proprio rivoluzione. In primis Maurizio Arrivabene, che dovrebbe essere affiancato da una spalla o addirittura sostituito. Mistero, per ora, sul nome. Ma la novità più clamorosa è quella sul fronte dei piloti: il rinnovo di Sebastian Vettel, in scadenza alla fine della prossima stagione e reduce da un anno molto deludente, sarebbe tutto tranne che scontato. Marchionne starebbe pensando così a un giovane talento italiano per l’apertura del 2018, magari da affiancare a Max Verstappen, il sogno proibito della Ferrari.

Ma chi sarebbe l'italiano in lizza per guidare il Cavallino? Il nome più accreditato sarebbe quello di Antonio Giovinazzi, il talento della Gp2 autore da gare memorabili. Come confermato dal suo manager, Enrico Zanarini, la Ferrari starebbe studiando un modo per non farsi scappare il ragazzo. Infine, una nota su Kimi Raikkonen: molto apprezzato da Marchionne, resterà ben saldo in Ferrari anche il prossimo anno, al termine del quale potrebbe appendere le scarpette da pilota al chiodo.

Nessun commento:

Posta un commento